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BANDO DI GARA PER L'Acquisizione di STRUMENTAZIONE E Servizi per LA REALIZZAZIONE DEL “Centro Territoriale di Acquisto per la Pubblica Amministrazione Locale della Regione Puglia (CAT)”

Al fine di rendere agevole la partecipazione di tutte le aziende interessate, pubblichiamo qui di seguito le risposte fornite ad alcune domande poste dalle aziende: 

 

n.

QUESITO

RISPOSTA

1

Relativamente al Lotto 2, si richiedono i seguenti chiarimenti:

Riferimento 1:

Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico Lotto 2” pag.16, paragrafo 3.2

Disponibilità dei sorgenti: costituirà titolo preferenziale per la scelta del fornitore la disponibilità del codice sorgente sia delle maschere applicative che del software legato alla logica applicativa”

Domanda:

1.1)  per disponibilità del codice sorgente si intende solo il possesso da parte dell’impresa concorrente o anche la disponibilità alla cessione del medesimo a Tecnopolis?

 

R: Solo il possesso da parte dell’impresa concorrente

Riferimento 2:

Allegato 5 “Schema di contratto” pag. 6, comma 3, articolo 4

“[lotto 2] Per il software applicativo realizzato quanto previsto ai precedenti commi si intende alla proprietà della documentazione di progetto e dei programmi in linguaggio sorgente del software”.

Domanda:

2.1)       Si intende che Tecnopolis acquisisce la proprietà della quota parte del codice sorgente relativo alla sola personalizzazione effettuata dall’impresa concorrente al fine di soddisfare le specifiche richieste nel presente appalto oppure a tutto il pacchetto del software applicativo?

Qualora l’impresa aggiudicataria non avesse la disponibilità del codice sorgente (riferimento1 e 2 sopracitati) come farebbe ad ottemperare a quanto disposto dall’articolo 4, comma 3, citato nel riferimento 2 di cui sopra?

R: Quanto riportato all’articolo 4 comma 3 dello Schema di contratto (allegato 5) fa riferimento, naturalmente, al software realizzato dal concorrente nel corso de lavoro oggetto della fornitura, mentre come riportato nei precedenti comma dell’articolo citato,Tecnopolis acquisisce la titolarità delle licenze alla base del servizio (art 2 dello Schema di contratto).

In definitiva:

·         il software di mercato (piattaforma di e-procurement fornita) deve essere offerto almeno nella formula della licenza d’uso

·         il software custom sviluppato resterà di proprietà della Stazione Appaltante.

2

Si richiede di voler apportare i chiarimenti necessari relativamente al punto:

Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico Lotto 2” pagg. 54-55. Si legge:

il livello minimo di presidio richiesto per la figura professionale ”Esperto merceologico” passa da 40 giorni-uomo cumulati al 3° punto di controllo a 20 giorni-uomo cumulati al 4° punto dio controllo.

Analogamente, il livello minimo di presidio richiesto per la figura professionale “Progettista Software Applicativo” passa da 35 giorni-uomo cumulati al 3° punto di controllo a 20 giorni-uomo cumulati al 4° punto di controllo.

A tal proposito si richiede alla Vs. Amministrazione di confermare i dati riportati nelle tabelle relative ai giorni-uomo cumulati per ciascuna figura professionale, oppure di fornire delucidazioni circa il fatto che il numero di giorni-uomo cumulati diminuisca con l’avanzamento del progetto.

Trattasi di puro errore materiale: sono state invertite delle righe della matrice, relativamente alle figure professionali, nei punti di controllo (colonne) IV, V, VI.  Si riporta di seguito la tabella di riferimento per tutti i punti di controllo (in grassetto le correzioni).

  Punto di controllo
 II
Punto di controllo III Punto di controllo IV Punto di controllo V Punto di controllo VI
Figura professionale

giorni/uomo

1. Referente tecnico fornitore (RTF) 30 40 60 80 100
2. Specialista Organizzativo 30 40 60 80 90
3.      Esperto Merceologico 30 40 60 80 90
4.      Esperto Legale-Normativo 30 35 45 55 65
5.      Specialista Privacy 10 15 20 25 30
6.      Specialista Tecnologico 10 15 20 25 30
7.      Progettista software applicativo 25 35 45 55 65
8.      Analista Programmatore 25 50 65 80 95
9.      Sistemista di Base 15 25 35 45 55
3 Abbiamo notato la mancanza di un dato (probabilmente è saltata una o più righe o qualche parola) nel documento "allegato 2 - offerta tecnica "

Infatti a pag. 6 del suddetto documento l'ultima riga del punto 5 "PIANO DI LAVORO E SISTEMA DI MONITORAGGIO" termina con:
"La matrice deve essere descritta secondo lo schema riportato in".

Si chiede, cortesemente di farci conoscere dove è riportato lo schema che dovrebbe completare la frase.

La frase completa è “La matrice deve essere descritta secondo lo schema riportato a pagina 8”

Si segnala che anche a pagina 2 dell’Allegato 2, c’è un errore materiale dello stesso tipo. La frase completa in questo caso è “La matrice deve essere descritta secondo lo schema riportato a pagina 4”

4

 

Allegato 5 “Schema di contratto – pagina 6, comma 2 dell’art. 4:

“Le licenze d’uso dei prodotti dovranno prevedere espressamente la facoltà di utilizzo dei prodotti software, nonché delle relative versioni correttive, da parte di Tecnopolis e di terzi della stessa autorizzata”

Domanda:

  1. Vi chiediamo di specificare meglio chi sono i terzi autorizzati da Tecnopolis.

  2. Vorremmo sapere se le versioni correttive sono soltanto quelle effettuate durante il periodo contrattuale, e non anche quelle dopo tale periodo.

1.   La stazione appaltante, così come sinteticamente indicato nel disciplinare di gara, è amministrazione aggiudicatrice ed opera funzionalmente rispetto alla Regione Puglia. Nella fattispecie e come prima indicazione i terzi potranno essere: Regione Puglia e/o organismi collegati.

2. Quelle coperte dalle licenze per il periodo contrattualmente definito.
5
  1. Nell’Allegato 2 “Offerta Tecnica”, nel Capitolo “Relazione Tecnica del Lotto 2”, nel paragrafo 5 “Piano di lavoro e sistema di monitoraggio” l’ultimo capoverso recita:

“Matrice Attività-Profili che associ ad ogni attività i profili professionali necessari e l’impegno stimato in giorni/persona. La matrice deve essere descritta secondo lo schema riportato in “ Si richiede quale sia lo schema di riferimento per l’elaborazione della matrice.

  1. La frase completa è “La matrice deve essere descritta secondo lo schema riportato a pagina 4 ”

  1. Nell’Allegato 3 “Offerta Economica”, nel “Prospetto Prezzi Unitari – Lotto 2”, nelle tabelle A e B, in quali unità devono essere espresse le Quantità Offerte?
  1. In entrambi i casi va riportata la cifra “1”
  1. Nell’Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico Lotto 2”, nella figura 1 a pag. 10 – Piano complessivo di massima del progetto CAT – è riportata un’attività denominata “Attuazione del piano di comunicazione e promozione”. Si richiede se nell’offerta tecnica relativa al Lotto 2 debba darsi descrizione di come l’offerente intende svolgere tale attività, considerato che, dall’analisi della documentazione di gara, essa sembra rientrare all’interno del Lotto 3.
  1. La figura 1 di pagina 10 riporta il piano complessivo di massima del progetto

L’attuazione del piano di comunicazione rientra nella fornitura del lotto3.

L’aggiudicatario del lotto 2 dovrà trasmettere all’aggiudicatario del lotto 3 , dopo opportuna validazione da parte del Capo progetto della stazione Appaltante,  quanto riportato al § 4.1.5 di pagina 40 (allegato 6.2: Capitolato tecnico lotto 2).
6

Al punto 11, lettera a) del bando di gara, pag. 3: “aver realizzato, in ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari – omissis –“:

Domanda:

Può fare parte, in qualità di mandante, di un raggruppamento temporaneo di imprese che, comunque, copre l’intero 100% dei requisiti richiesti una Società costituita nel 2004, ma in possesso dei requisiti di fatturato complessivo richiesto (10% complessivo, fatturato però non nel triennio, vista l’esistenza della società stessa da solo due anni)?

Il disciplinare di gara prevede come requisito per la partecipazione alla gara, in caso di RTI, che sia la mandataria che la mandante soddisfino i requisiti nelle proporzioni indicate (almeno 60% per la mandataria e la restante parte alle mandanti con il limite minimo del 10%) per ogni anno di riferimento richiesto (ultimo triennio). Questa condizione deve essere dimostrata sia per il fatturato che per le forniture analoghe.

Al punto 2 del Disciplinare di Gara, relativamente all’invio del plico, pag. 2:

Domanda:

Può essere il plico suddetto consegnato a mano direttamente dalla società partecipante?

In caso di risposta negativa: si può far ricorso ad una autoprestazione (affrancatura e timbro all’ufficio postale ma consegna a mano da incaricato dell’azienda)?

il disciplinare di gara prevede esplicitamente che ” . . Il plico potrà essere inviato mediante servizio postale, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Il plico potrà, inoltre, essere inviato mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati . . .”

Al punto 2 del Disciplinare di Gara, relativamente ai chiarimenti richiesti:

Domanda:

Essendo nostra intenzione ritirare la documentazione di gara, vorremmo essere certi di ricevere le risposte alle domande su esposte e nel contempo vorremmo sapere se:

  • possiamo utilizzare un corriere per il ritiro della documentazione?

  • Possiamo averla per via informatica alla mail …….

  • Possiamo averla per posta prioritaria?

La documentazione ufficiale di gara può essere ritirata tramite corriere, previo accordi con il ns. Ufficio Gare 080-4670.386 fax 080-455.18.68.
7

Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico Lotto 2”, pagina 12 punto 3.1, paragrafo 3°:

“La fornitura, installazione, configurazione, avvio e collaudo della piattaforma applicativa dovrà avvenire in un periodo di tempo compreso fra il 45° ed il 90° giorno, a partire dalla data di contrattualizzazione della gara”

Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico Lotto 2”, pagina 10, figura 1, paragrafo 2.4:

Figura 1 – Piano complessivo di massima del progetto CAT

Domanda:

1)       Per i tempi di rilascio della piattaforma bisogna far riferimento a quanto espresso al punto 3 A di cui sopra e cioè rilasciare la piattaforma approssimativamente entro giugno/luglio 2006 (…avvenire in un periodo di tempo compreso fra il 45° ed il 90° giorno, a partire dalla data di contrattualizzazione della gara) presumendo l’aggiudicazione tra aprile e maggio 2006, oppure si deve far riferimento alle attività espresse nel piano di lavoro di massima, per cui le attività di “allestimento soluzione tecnica” e di “set up e gestione del portale” devono avvenire tra gli inizi di settembre e la fine di dicembre?

 

Il piano complessivo di massima indicato (Allegato 6.2 “Capitolato tecnico lotto 2”, pag. 10 Figura 1) è strumentale a fornire indicazioni per la redazione del piano che ciascun concorrente deve obbligatoriamente indicare nella offerta tecnica. In questo senso è da leggere la scala temporale delle attività “allestimento soluzione tecnica” e “set up e gestione del portale”.

Per quanto riguarda invece la installazione e configurazione della piattaforma, si conferma che la stessa deve avvenire fra  il 45° ed il 90° giorno, a partire dalla data di contrattualizzazione. Mentre le altre atttività connesse con la “personalizzazione” della piattaforma seguono quanto indicato nel capitolato

 

8

1.     Paragrafo 2.4: E’ possibile avere un’indicazione del numero totale di utenti per gli Enti che sono stati individuati per il progetto (Regione, 2 ASL, 2 Enti Locali)

  1. Il numero totale di utenti interessati negli Enti citati, dipenderà da fattori organizzativi legati al “change management” necessario al fine di assicurare la massima efficienza della sperimentazione. Nella prima fase, cioè quella di progetto (sperimentazione) si prevedono un numero compreso fra 50 e 100 utenti interni alle amministrazioni partecipanti alla sperimentazione e al massimo 300 fornitori. Questi dati sono ovviamente indicativi e già nella fase di consolidamento dell’analisi (come riportato a pagina 37 del Capitolato Tecnico Lotto 2) questi potranno essere puntualmente definiti.

2.   Paragrafo 3.2: Viene richiesto che la piattaforma dovrà offrire funzioni di connettività ed integrazione verso i sistemi legacy già esistenti. Quali e quanti sono i sistemi legaci di cui si parla?

 

  1. Data la struttura organizzativa particolare ed eterogenea di tutti gli enti interessati, le particolarità funzionali della piattaforma e le esigenze strategiche delle Amministrazioni, si ritiene che la scelta dei sistemi legacy da interessare sia elemento di valutazione condivisa in fase di valutazione del piano di lavoro.
  1. Paragrafo 3.3.5: Si richiede al fornitore l’importazione, mediante procedure automatizzate, per quanto possibile, di tutti i dati storici provenienti dalle attuali applicazioni sostituite. Di quali applicazioni esistenti si tratta? Che tipo di esportazione sono in grado di supportare tali applicazioni?
  1. Le applicazioni interessate sono diverse e saranno valutate nella indagine preliminare che porterà alla stesura del piano di lavoro di dettaglio.
  1. Paragrafo 4.1.9: Si fa riferimento alla circostanza che “dovranno essere prodotte le interfacce necessarie alla armonizzazione verso le soluzioni esistenti a livello regionale e alle soluzioni applicative esistenti, interessate dai progetti del CAT”. Si possono avere maggiori dettagli in merito (numero e tipologia delle soluzioni esistenti, su che tecnologia si basano, etc.)?
  1. Le applicazioni interessate sono diverse e saranno valutate nella indagine preliminare che porterà alla stesura del piano di lavoro di dettaglio.
9

Allegato 2 – Offerta Tecnica – Lotto 2:

·   Il Capitolo 7 “Matrice Obiettivo Realizzativi – Atività – Profilo” è da intendersi solo come schema da inserire nel Capitolo 5 “Piano di lavoro e sistema di monitoraggio”, ultimo punto, o, viceversa, deve essere inserito in entrambi i punti (5 e 7)?

Notiamo che in tale allegato non viene riportata l’intestazione relativa allo “Schema di Descrizione Attività”, così come previsto nel Lotto 3; tale punto deve essere inserito come Capitolo 7 dopo il Capitolo 6 “Prodotti”?

 

 

1. La matrice “Obiettivo realizzativo – attività – profilo” presente al capitolo 7 pag. 4 di allegato 2 – offerta tecnica – lotto 2, è un elemento che esprime per ciascun obiettivo realizzativo la qualità e la quantità delle risorse che saranno impegnate.

2 Sì. Per un refuso tipografico è stata omessa l’intestazione.

 

10

Quesito n. 1 – Licenze d’Uso

Riferimento: Allegato 5 “Schema di Contratto” pag. 6, comma 3, art. 4 (Lotto 2):

Si desiderano indicazioni sul numero di licenze d’Uso, a tempo indeterminato, del prodotto software di mercato in versione base (piattaforma di e-procurement) da fornire.

A tale proposito e alla luce di quanto precisato nell’Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico – Lotto 2” pag. 9, si domanda inoltre se è corretta l’interpretazione che desume che dette licenze siano riferibili ai soli enti partecipanti al progetto: Regione Puglia, N. 2 ASL e N 2 Enti Locali?

Si desidera pertanto sapere se la fornitura del sistema antivirus debba comprendere oltre ai server anche le suddette stazioni di lavoro fornite con il Lotto 1.

Quesito n. 1 – Il sistema CAT è un sistema centralizzato che sarà utilizzato nel corso del progetto dagli uffici della Regione Puglia , due ASL e due Enti Locali (Allegato tecnico Lotto 2 pag. 9). Il numero di licenze da fornire deve tenere conto di questa circostanza.

Quesito n. 2 – Sistema Antivirus

Riferimento: Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico – Lotto 2” pag. 34 paragrafo 3.6 “Il Sistema Antivirus”:

Nell’Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico – Lotto 2” paragrafo 3.6, si stabilisce che il sistema antivirus sarà installato sui servers e stazioni indicate da Tecnopolis nel Capitolato Tecnico del Lotto 1.

Nel suddetto Allegato 6.1 Capitolato Tecnico “Strumentazione Informatica”, invero, si stabilisce che i personal computer e i notebook da fornire siano dotati di: Licenza client di Symantec Antivirus Corporate Edition nell’ultima versione commercialmente disponibile.

Quesito n. 2 – La fornitura del sistema antivirus deve essere prevista per i soli server indicati in lotto 1

Quesito n. 3 – Struttura della Relazione Tecnica del Lotto 2

Riferimento: Allegato 2 “Offerta Tecnica” Relazione Tecnica del Lotto 2 pag. 2, 3 punto 4 e punto 5.:

Si desidera sapere se le attività che debbono essere rappresentate nella Sezione 4 della relazione tecnica “4. Descrizione delle attività che si intendono realizzare” consistono nelle medesime attività per le quali è prevista, nella successiva sezione5 “Piano di Lavoro e sistema di monitoraggio” la relazione della scheda riportata in calce a detto allegato?

Si richiedono inoltre chiarimenti circa quale, delle sezioni specificate per la relazione Tecnica del Lotto, sia stata destinata all’illustrazione dei servizi previsti dal proponente in corrispondenza ai dettami del capitolato (servizio di addestramento all’uso, servizio di aggiornamento ed assistenza tecnica; serviiz di consulenza; …)

Quesito n. 3 – La relazione tecnica dovrà prevedere più schede compilate secondo lo schema “Descrizione dell’attività” presente in Allegato 2 “Offerta Tecnica” Relazione Tecnica del Lotto 2 pag. 3, in ottemperanza a quanto richiesto al punto “4. Descrizione delle attività che si intendono realizzare”. Riguardo le caratteristiche da esplicitare in merito all’illustrazione dei servizi previsti dal proponente in corrispondenza ai dettami del capitolato (servizio di addestramento all’uso, servizio di aggiornamento ed assistenza tecnica; servizi di consulenza; …) si specifica che le stesse  andranno compilate secondo lo schema “descrizione delle attività” e prodotte nell’ambito della sezione 4 della relazione stessa.

Quesito n. 4 – Requisiti aggiuntivi Indicati nel Capitolato Tecnico

Riferimento: Allegato 6.2 “Capitolato Tecnico Lotto 2 ” pag. 61, 62 punto 6.6, Elemento A.3.1 e Elemento A.3.6:

Si chiede di chiarire se i requisiti aggiuntivi indicati nel Capitolato Tecnico siano oggetto di valutazione tecnica nel merito dell’Elemento A.3.1 “Piattaforma di e-procurement: caratteristica della soluzione proposta in termini di rispondenza alle specifiche, qualità, scalabilità, evolubilità” oppure dell’Elemento A.3.6 “Funzionalità aggiuntive ritenute valide”.

Nel caso la valutazione dei requisiti aggiuntivi indicati nel Capitolato Tecnico sia riferita all’elemento A.3.1., si chiede se l’Elemento A.3.6 possa essere inteso come “Caratteristiche tecnologiche innovative e migliorative non indicate dal presente Capitolato Tecnico”.

 

Quesito n. 4 - I requisiti aggiuntivi cioè tutte le funzionalità ulteriori eccedenti i requisiti minimi richiesti e compresi fra quelli indicati dalla stazione appaltante come requisiti migliorativi saranno valutati nell’ambito dell’elemento A.3.1 “Piattaforma di e-procurement: caratteristiche della soluzione proposta in termini di rispondenza alle specifiche, qualità, scalabilità,evolvibilità”. All’elemento A.3.6 “Funzionalità aggiuntive ritenute valide” saranno riferite funzionalità ritenute particolarmente caratterizzanti dalla Stazione Appaltante e costituite esemplificativamente da soluzioni tecnologiche innovative, soluzioni organizzative innovative, ecc. che la ditta concorrente ritiene di offrire
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1) la possibilità di partecipazione a Lotto singolo della gara;

2) Si chiede copia del progetto del Centro Territoriale per l’Aggregazione dei processi di acquisto “C.A.T.” per elaborare, efficacemente, gli obiettivi strategici con quelli comunicazionali.

 

 1) La gara in oggetto è suddivisa in n.3 lotti. Ciascun concorrente così come previsto dal bando di gara ha la possibilità di partecipare a uno o più lotti secondo le prescrizioni contenute nella documentazione di gara.

2) Per quanto riguarda la copia del progetto se per questo si intende le prescrizioni tecniche, queste sono contenute nell’allegato 6.1, 6.2 e 6.3; se invece la richiesta riguarda gli elaborati progettuali che hanno dato origine al bando di gara, questi sono per loro natura documenti riservati della stazione appaltante, non trasferibili ai concorrenti.e quindi non compresi nella documentazione di gara.
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Risulta necessario conoscere:

  • Gli strumenti progettuali approvati dalla Regione Puglia in riferimento al Centro Territoriale per l’Aggregazione dei processi di acquisto “CAT” e riceverne, a stretto giro, la relativa copia;

  •  L’acquisizione degli spazi del piano mezzi sono a carico della stazione appaltante?

Considerato il breve lasso di tempo e la necessaria esigenza di approfondimento tecnico del documento progettuale, non richiamato in bando, si formalizza la richiesta di slittamento della scadenza del bando.

Il riferimento richiesto è riportato nel disciplinare di gara ( DGR n. 945 del 28/6/2005).

No, i costi connessi con l’attuazione delle azioni indicata dal fornitore nell’offerta, sono a carico del proponente, così come indicati nella offerta economica, tabella c. dell’allegato 3.

 

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Allegato 6.2 “Bando Acquisizioni – Ambiente di e-procurement – Capitolato Tecnico Lotto 2” Capitolo 6 “Modalità di Esecuzione della Fornitura”, paragarafo 6.1 “gestione della Fornitura”, da pag. 52 a pag. 57.

“omissis … Il livello minimo di presidio che dovrà essere erogato dal Fornitore entro il X° punto di controllo è stimato in circa YYY giorni uomo, che dovranno essere erogati garantendo il rispetto dei profili previsti e le giornate uomo cumulative sotto indicate …omissis”; segue tabella con elenco “figure professionali” e “giorni/uomo cumulati”.

Si richiede di chiarire la discordanza tra il numero di giornate stimate (YYY) e la somma dei giorni uomo cumulati presentati nelle tabelle.

 

I valori indicati per ciascun punto di controllo riportano il numero  minimo delle giornate di consulenza da garantire per profilo professionale, nelle modalità espresse all’ALLEGATO 6.2 pag 52 (“….. erogate presso le sedi di lavoro individuate da Tecnopolis ……..”).  Ad esempio per il 6° punto di controllo “non meno” di 100 giorni di consulenza da  parte del referente tecnico del fornitore e cosi via per le altre figure professionali. Il totale di giornate indicate complessivamente (nel caso,sempre del 6° punto di controllo, uguale a 880) indica una valore che puo’ essere costituito o dalla presenza di figure professionali non indicate (ad esempio programmatori) o da un più intenso uso delle figure professionali tipizzate. In altri termini il valore complessivo in termini di effort da garantire è pari ad 880 , con una suddivisione fra le risorse che tenga conto almeno dei valori indicati in tabella.

Si osserva che la tabella di riferimento  figura professionale per punto di controllo è quella riportata al quesito 2

14

Allegato 3 “Bando Acquisizioni – Offerta Economica”, Capitolo “Fac-simile”, pag. 4; quarto capoverso:

“Omissis … di applicare le medesime condizioni per le ulteriori forniture e/o attività integrative, entro i limiti in vigore per la Pubblica Amministrazione, se richieste da Tecnopolis CSATA S.c.r.l.; …omissis”;

Quesito n. 1: E’ corretta l’interpretazione il riferimento è al quinto d’obbligo contrattuale e di quanto previsto dall’art. 3 dello schema di contratto?

Allegato 5 “Bando Acquisizioni – Schema di Contratto”; Art. 10 “Consegna, installazione e configurazione”, pag. 12; primo comma:

“La consegna, l’installazione, la configurazione e l’avviamento del Sistema   omissis … entro e non oltre, rispettivamente [Lotto: 30 (trenta) giorni solari, Lotto 2: 90 (novanta) giorni solari], decorrenti dalla data di stipula del presente contratto, pena l’applicazione delle penali di cui all’art. 16, comma 2”.

Si, il riferimento è al così detto quinto d’obbligo.

Quesito n. 2: E’ corretta l’interpretazione che per il lotto 2 il termine massimo è di novanta giorni solari decorrenti dalla data di stipula?

Allegato 5 “Bando Acquisizioni – Schema di Contratto”; Art. 14 “Servizio di manutenzione e Assistenza tecnica [Lotto 1]”, pag. 16; Art. 15 “Servizio di Manutenzione e Assistenza tecnica del prodotto software [Lotto 1 e Lotto 2]”.

Si.
Quesito n. 3: Si richiede di specificare la durata massima degli impegni contrattuali per quanto riguarda il solo lotto 2. La durata contrattuale è di 36 mesi di cui i primi 20 mesi sono relativi alla fornitura della piattaforma e  dei servizi connessi;  i successivi 16 sono riferiti al solo servizio di manutenzione ed assistenza.
15

Quesito n.1

Rif. Allegato 1 – Documenti del presente Disciplinare di Gara, pag. 2 Lettera D

“- dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione al Registro delle Imprese resa ai sensi dell’Art. 46 del D.P.R. 445/2000 …”“- Dichiarazione ex Art. 17 Legge n. 68/1999 – Norme per il diritto al lavoro dei disabili resa ai sensi dell’Art. 47 del D.P.R. 445/2000 …”

Domanda: Le suddette dichiarazioni, possono essere presentate compilando i modelli facsimile n. 1 e n. 2?

Bisogna allegare ai suddetti modelli 1 e 2 i rispettivi certificati in originale e/o copia conforme?

Si, non è obbligatorio.

Quesito n.2

Rif. Allegato 1 – Documenti del presente Disciplinare di gara, pag. 2 Lettera D

“- Dichiarazione conforme al facsimile di cui all’Allegato 4 del Disciplinare di gara, in lingua italiana, resa ai sensi degli Artt. 38, 46 e 47 del DPR 445/2000”

Rif. Allegato 4 – facsimile dichiarazione  - pag. 7

“16) (eventuale, in caso di aggiudicazione) che si impegna a subappaltare il servizio __________ nei termini di legge.”

Quesito: Relativamente al punto 16), si chiede la possibilità di dichiarare non un impegno al subappalto ma una riserva entro le percentuali stabilite dalle normative vigenti per i servizi oggetto della presente gara. In caso di Vs. approvazione è possibile pertanto modificare il suddetto Allegato 4?
Si, è possibile.

copia in formato pdf

Ing. Antonio SCARAMUZZI
Responsabile Procedimento

(i.cam)

Valenzano, 18 gennaio 2006

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
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