Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

ANDO DI Gara a procedura aperta per la fornitura di sistemi di elaborazione e comunicazione per l'ampliamento dell'infrastruttura RUPAR Wireless - Ampliamento della componente regionale del SPC a larga banda - BANDO PUBBLICATO SULLA Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GU/S) il  6 marzo 2007 e sul BURP n. 46 del 20-03-2008

Al fine di rendere agevole la partecipazione di tutte le aziende interessate, pubblichiamo qui di seguito le risposte fornite ad alcune domande poste dalle aziende: 

 

n.

QUESITO

RISPOSTA

1

In riferimento alla gara in oggetto, si segnala che nell’ Allegato 1 (modello di domanda di partecipazione e dichiarazioni), si fa riferimento a delle note identificate coi numeri:

 

- 4 (punto 2 di pag. 3),

- 7 (punto 3 di pag. 3),

- 7 (punto c.2 di pag. 4),

- 8 (punto d-c pag. 5)

 

di cui però non esiste alcuna legenda che chiarisca detti punti.

Si chiedono gentilmente delucidazioni in merito.

Per refuso tipografico, nel modello di domanda, alcuni numeri di note a pié pagina non trovano corrispondenza nella legenda. La giusta correlazione tra note e legenda  è la seguente:

-         (4) corrisponde alla nota “i”;

-         (7) corrisponde alla nota “iv”; 

-         (8) corrisponde alla nota “v”.

 

2

Alla pagina 26 paragrafo 7.2.1 del Capitolato Tecnico di gara è richiesta la fornitura di server biprocessore dotati di Slot di Espansione – 3 PCI – X a 64 Bit.

A tal proposito la società scrivente evidenzia la possibilità di offrire server di tipo A e B dotati di n. 4 PCI-Express o 2 PCI-X e 2 PCI-Express, con notevoli vantaggi a livello di configurazione.

 

Essendo la tecnologia PCI-Express caratterizzata da prestazioni superiori alla tecnologia PCI-X, le configurazioni proposte sono accettabili.
3

In riferimento al punto 7.2.1 del Capitolato Tecnico è richiesta la fornitura di n. 1licenze software per il backup compatibili con il software già a disposizione del Centro Tecnico RUPAR: HP Open View Storage Data Protector versione 5.5; per tutti i Server (Tipo A e Tipo B) da fornire, essendo prevista anche la fornitura di n. 2 Licenze di MySQL Server Enterprise,

SI RICHIEDE:

se è necessario fornire anche la licenza software per effettuare il backup a caldo (senza interruzione e/o spegnimento) del Data Base My SQL previsto su n. 2 dei nr. 5  Server da fornire.
Si conferma che il backup dei database MySQL deve essere effettuato senza interruzione e/o spegnimento del servizio. E’ necessario, quindi, fornire le licenze utili per effettuare il backup a caldo di n. 2 server.
4

A) Alla pagina 25 paragrafo 7.2.1 del Capitolato Tecnico di Gara è richiesta, per il server biprocessore tipo A, la fornitura di un’unità di backup esterna DLT/LTO che legga e scriva su supporti LTO Ultrium 400 GB (800GB compressi).

A tal proposito si chiede se occorra fornire due unità di back up, una per ciascun server di tipo A, o se è prevista la fornitura di una sola unità di back up per i due server di tipo A.

B) Alla pagina 26 paragrafo 7.2.1 del Capitolato Tecnico di Gara è richiesta, per il server biprocessore tipo B, la fornitura di un’unità di backup a nastro con interfaccia USB che possa leggere e scrivere cassette da 80 GB (160 GB compressi).

A tal proposito si chiede se sia prevista la fornitura di 3 unità di back up, una per ciascun server di tipo B o se sia prevista la fornitura di una sola unità di back up per i tre server di tipo B.

A) Si conferma che il numero di unità di backup esterne DLT/LTO è pari a 2 (due), una per ciascun server di tipo A.

 

 

B) Si conferma che il numero di unità di backup a nastro USB è pari a 3 (tre), una per ciascun server di tipo B.

 

5

Nell'allegato 1 (modello domanda di partecipazione e dichiarazioni) alla pagina 3 è richiesto di indicare i rappresentanti legali e gli altri soggetti con potere di rappresentanza scegliendo tra due possibilità: Amministratore Unico o Consiglio di Amministrazione.

Nel nostro caso l'unico dotato del potere di rappresentanza è l'Amministratore Delegato (che ricopre anche la carica di Presidente del CdA), mentre il resto del Consiglio di Amministrazione non ha poteri di rappresentanza.

Possiamo indicare soltanto il nominativo dell'Amministratore Delegato, senza menzionare tutti gli altri consiglieri?

Occorre indicare l’effettivo soggetto che rappresenti legalmente o che abbia potere di rappresentanza della società pertanto in questo caso se il soggetto è solo l’Amministratore Delegato (i cui poteri possono evincersi anche dal certificato camerale), va indicato solo questo e non anche gli altri amministratori del CdA che non hanno poteri di rappresentanza.

QUESITI PERVENUTI OLTRE IL TERMINE DEL 18/04/2008

6

Par. 6.2.5 pag. 16:

Si legge testualmente “Inoltre è prevista l’installazione e relative licenze per la protezione da virus…” ciò in relazione al fatto che nella tabella di dettaglio manca il modulo HW ASA SSM-CSC, è da intendersi che esiste già e che quindi bisognerà solo installarlo?

Inoltre, sempre nella tabella di descrizione, vengono richieste le licenze per 750 VPN con codice “ASA 5520 VPN”, trattasi di un refuso?

Trattasi di un refuso.  Il modulo hardware denominato “Series Content Security and Control Security Services Module (CSC-SSM)”  deve essere previsto e fornito per il modello ASA 5540 richiesto. Il codice corretto per tale modulo è il seguente:

ASA-SSM-CSC-10-K9

Anche per le licenze VPN, trattasi di un refuso. E’ sufficiente fornire la licenza prevista di default per il modello richiesto (ASA 5540).

 

7

Nell’analisi del’elenco dei prodotti Cisco System si riscontra una anomalia circa la configurazione hardware e software dell’apparato attivo di rete ASA5540-BUN-K9 contenuta nel paragrafo 6.2.5 dell’allegato 4 Capitolato Tecnico.

In particolare ricorrendo al tool di configurazione che Cisco System offre in dotazione ai suoi partners si riscontra l’inesistenza del codice prodotto ASA-CSC-10-INC-K9.

Premesso questo, è possibile avere una conferma della configurazione hardware e software degli apparati ASA5540-BUN-K9?

E’ percorribile l’ipotesi di sostituire il codice prodotto ASA-CSC-10-INC-K9.con il codice prodotto ASA-SSM-CSC-10-K9?

Il modulo hardware denominato “Series Content Security and Control Security Services Module (CSC-SSM)”  deve essere previsto e fornito per il modello ASA 5540 richiesto.

Come già individuato, il codice corretto per tale modulo è:

ASA-SSM-CSC-10-K9

 

8

Dalla risposta al quesito inviato nella giornata di ieri si evince che il modulo hardware CSC-SSM deve essere fornito per il firewall ASA 5540.

Il modulo ASA-SSM-CSC-10-K9 è applicabile fino al modello ASA 5520 mentre per il modello ASA 5540 è necessario ricorrere al modulo ASA-SSM-CSC-20-K9.

Viene comunque confermato il codice prodotto ASA-SSM-CSC-10-K9?

Il codice prodotto ASA-SSM-CSC-10-K9 non viene confermato.

Infatti, il modulo deve essere compatibile con il modello ASA 5540 richiesto.

Pertanto, il codice prodotto corretto è:

 ASA-SSM-CSC-20-K9

 

9

Relativamente alla tabella dei servizi/prodotti offerti inseriti nell’allegato 3 (Offerta economica) e contrariamente a quanto indicato nel capitolato tecnico a cui lo stesso schema fa riferimento si chiede conferma che l’esatta descrizione del punto 3 è: 

  • Licenze di Windows server Enterprise Edtion

 

E’ valido quanto indicato nello schema del  Capitolato Tecnico. Pertanto l’esatta descrizione è:

  •   Licenze di Windows Server 2003 Enterprise Edition – quantità (1) -

(non è richiesta la  manutenzione/ supporto)

copia in formato pdf

Ing. Antonio SCARAMUZZI
Responsabile Procedimento

(i.cam)

Valenzano, 24 aprile 2008

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati