Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

BANDO DI GARA PER l’affidamento di servizi di Gara a procedura ristretta accelerata per l’affidamento di servizi di progettazione, realizzazione e conduzione operativa del Nuovo Sistema Informativo Sanitario Regionale

BANDO pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.121 del 30/08/2007  (file 15,6 MB) - Piano per la Sanità Elettronica DELLA REGIONE  Puglia BURP N. 14 pubblicato IL  24-1-2007 (file 5 mb)

Pubblichiamo qui di seguito le risposte fornite ai quesiti posti in fase di offerta dalle aziende ammesse: 

 

Allegato D

Codice

Paragrafo

Pag.

QUESITO

RISPOSTA

D.01 1.1.5.3

16

Si chiede di precisare le caratteristiche tecniche del “listener N-SISR” citato in tale paragrafo e di chiarire se trattasi di apparato fornito da codesta SA assieme alla PdR ovvero se costituisce oggetto di fornitura da parte dell’offerente.

Il Listener N-SISR non è parte della Porta di Rete (PdR) RUPAR. Esso deve essere pertanto inteso come oggetto di fornitura, corrispondente all’elemento architetturale denominato “Sistema di web server”  indicato nella Tabella 1 (codice A4).

Con riferimento alla Tabella precedentemente citata, si precisa che l’elemento architetturale denominato “Sistema di web server” rappresenta sia la componente, denominata “Listener N-SISR”, finalizzata a consentire l’accesso della utenza RUPAR (utenza b) e c) indicata nel paragrafo 1.1.5.3) sia la componente presente nel CS N-SISR finalizzata a consentire l’accesso della utenza Intranet (utenza a) indicata nel paragrafo 1.1.5.3).

La Ditta Offerente , ove lo ritenga utile per meglio esprimere la propria proposta, può sub-articolare l’elemento architetturale (ad es., A4.a – Sistema web server (Listener N-SISR per RUPAR); A4.b -  – Sistema web server (Listener N-SISR per Intranet)).

 

D.02 1.1.5.5

23

Nella tabella delle attrezzature da fornire, si riporta con codice R14 la fornitura di UPS per il CS N-SISR Regionale. Si chiede conferma della necessità di tale fornitura. Si chiede se tale eventuale fornitura vada assicurata anche per il sistema SAP di cui al par. 1.1.6. Per un refuso editoriale la Tabella 2 presente nel par. 1.1.5.5 dell’Allegato D riporta erroneamente l’elemento architetturale UPS (codice R14) per il CS N-SISR Regionale che pertanto non è da intendersi oggetto della fornitura.
D.03 1.1.8.1 31 Sono richieste n.600 licenze di Microsoft Office System 2007 standard e licenze ulteriori per Microsoft Office 2007 Professional, in quantità non specificata.

Si chiede di chiarire questo aspetto e la effettiva richiesta da soddisfare, anche considerato che le postazioni di lavoro da fornire sono in numero inferiore (280 + 25).

 

Per un refuso editoriale il requisito del paragrafo 1.1.8.1 deve intendersi così espresso:
  • Sistema di produttività individuale: Microsoft® Office System 2007, preinstallato:
    • Edizione Standard:  per 200 (duecento) stazioni di lavoro

    • Edizione Professional:   per le rimanenti 80 (ottanta) stazioni di lavoro

Per il par. 1.1.8.2 il requisito, applicato a ciascuna delle n. 25 stazioni, di lavoro deve intendersi:

  • Sistema di produttività individuale: Microsoft® Office System 2007 Professional preinstallato
D.04 1.1.8.2 32 Si chiede di confermare (o meno) se le n.25 postazioni di lavoro ivi indicate, nonché i n.9 scanner di cui al successivo par. 1.1.8.7 siano ad esclusivo uso delle ASL e che quindi non siano da utilizzarsi ai fini dell’acquisizione ottica delle ricette farmaceutiche da parte di personale dell’offerente. In caso di conferma si chiede di conoscere a quale uso principale siano da destinarsi gli scanner, onde poter predisporre al meglio il relativo approvvigionamento. Le stazioni di lavoro indicate al par. 1.1.8.2 e gli scanner indicati al par. 1.1.8.7 sono destinati al personale delle ASL/Assessorato Politiche della Salute e non sono da utilizzarsi per l’attività di acquisizione ottica delle ricette farmaceutiche.

In particolare gli scanner sono destinati ad uso quotidiano di scansione di documenti da parte del personale degli uffici in cui saranno resi operativi.

 

Allegato G

Codice

Paragrafo

Pag.

QUESITO

RISPOSTA

G.01 1.1.9 14 In merito ai tempi di lavorazione delle ricette si indica in “n. 22 giorni solari dalla presa in carico delle ricette” la scadenza per l’attività di “acquisizione ottica delle ricette e disponibilità delle immagini …”. Successivamente al par. 1.1.12, il livello di servizio per la stessa attività (codice STRF.AOD) indica una soglia di accettazione pari a n. 20 giorni. Si chiede di precisare il valore (22 o 20) da utilizzare a riferimento per tale fase. Per un refuso editoriale il valore indicato nel par. 1.1.9 (pag. 14) deve intendersi 20 (venti).
Allegato H

Codice

Paragrafo

Pag.

QUESITO

RISPOSTA

H.01 Si chiede come vada effettuato il conteggio dei destinatari dei contenuti didattici, con riferimento al rigo preimpostato con valore 5.000 nell’offerta economica. La nostra interpretazione è che vada riferito alla singola fruizione di un corso di formazione per ogni area applicativa. Ad es., se il Dott. Rossi fruisce del corso formativo per l’area Medicina Generale e per l’area Assistenza Domiciliare, verrà conteggiato due volte, in quanto utente destinatario di entrambi i corsi. Si chiede conferma o meno di tale interpretazione. L’interpretazione è corretta.
Allegato M

Codice

Paragrafo

Pag.

QUESITO

RISPOSTA

M.01 1.1.4.2 8 In merito all’infrastruttura tecnologica del sistema a supporto del Servizio di Assistenza tecnica-applicativa si chiede se ai fini di un migliore monitoraggio, in maniera omogenea e tenendo conto della dimensione a carattere regionale del servizio, possa essere gradita una configurazione centralizzata del sw e dei sistemi di elaborazione serventi, pur mantenendo distinta ed indipendente (sia dall’infrastruttura N-SISR che per ciascuna organizzazione) la dotazione locale per il personale ed il profilo di accesso/utilizzo del sistema. L’utilizzo di una soluzione infrastrutturale replicata per ciascuna sede non è prescrittiva e conseguentemente la proposta da parte di una Ditta Offerente di una soluzione centralizzata è ritenuta legittima ed accettabile dal punto di vista formale.

La scelta della soluzione rientra nella progettualità attesa ed espressa dalla Ditta Offerente fermo restando il rispetto puntuale dei requisiti richiesti.

 

 

 

copia in formato pdf (file 141 kb) 

Dott. Luciano Schiavoni
Responsabile Procedimento

(i.cam)

Valenzano, 10 ottobre 2007

 

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati