Logo CEE Logo Rep. It. logo Reg. Puglia Logo Tecnopolis

PROGRAMMA D'INIZIATIVA COMUNITARIA

Azione A / 7.2
Erogazione del Finanziamento
e Monitoraggio del Progetto

 

Un'anticipazione pari al 30 % del contributo concesso sarà erogata a seguito della notifica a Tecnopolis dell'avvenuto inizio delle attività e contestuale presentazione della garanzia fideiussoria.

Il saldo finale sarà corrisposto a seguito di notifica a Tecnopolis da parte dell'azienda beneficiaria di avvenuta ultimazione delle attività con allegata ampia relazione conclusiva sulle attività svolte e gli obiettivi raggiunti, e previa verifica amministrativo-contabile e tecnica sulla corretta utilizzazione dei contributi concessi in rapporto alle iniziative programmate. Il saldo terrà conto del cambio finale LIRA/ECU.

L'erogazione dei contributi è comunque vincolata alla disponibilità dei fondi finanziari comunitari, nazionali e regionali relativi all'attuazione del Programma PMI nel Fondo specifico esistente.

L'organismo attuatore si riserva di svolgere verifiche e controlli, anche nei confronti dei fornitori di servizi, in qualunque momento e fase della realizzazione, ai fini del monitoraggio della misura previsto dal Programma PMI.

L'azienda beneficiaria avrà altresì l'obbligo di rispondere, nei modi previsti da Tecnopolis, in qualità di organismo attuatore.


Revoca e Restituzione della Contribuzione

Nel caso di inadempimenti gravi da parte del soggetto beneficiario, su insindacabile giudizio di Tecnopolis, in qualità di soggetto attuatore, potrà essere disposta la revoca del finanziamento.

Nel caso in cui si proceda alla revoca del contributo concesso, l'impresa sarà tenuta a rimborsare entro 30 (trenta) giorni dalla relativa comunicazione, l'anticipazione ricevuta e gli interessi, calcolati al tasso di riferimento alla data di stipula del contratto, per il periodo intercorrente tra la data di anticipazione dell'erogazione e la data di effettivo accredito a Tecnopolis.


Cumulabilità con Altri Interventi

aiuti de minimis

Ai sensi della Disciplina Comunitaria in materia di aiuti di Stato a favore delle PMI adottata dalla Commissione Europea, verranno concessi alle imprese esclusivamente aiuti "de minimis":

l’ impresa ammessa alle agevolazioni non deve usufruire, non può aver usufruito e non usufruirà per una qualsiasi delle tipologie di spesa prevista dal Programma PMI di ulteriori aiuti pubblici che, sommandosi, superino 100.000 ECU nell’arco di un triennio, secondo la normativa della U.E. pubblicata sulla G.U. delle Comunità Europee n.C 68/9 del 6-3-1996.


PIC-PMI
Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici di
Tecnopolis Csata N.O., Segreteria PIC-PMI Misura Puglia, Sig.ra A. Lucatorto, tel. 080/8770.527
Posta Elettronica: pmi@tno.it.