Allegato n. 1

 

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE ALLA BANCA

UNITAMENTE AL MODULO DI DOMANDA DELLE AGEVOLAZIONI

 

  1. Business plan, composto di due parti:

  1. Titolo di proprietà o di possesso dei terreni (nel caso di possesso, specifica autorizzazione del proprietario ad eseguire gli investimenti e ad estendere la cessione del terreno fino ad almeno cinque anni successivi alla data di entrata in funzione).

  2. Corografia 1:25.000, con indicazione dei terreni oggetto dell’investimento.

  3. Planimetria dei terreni in scala 1:2.000 o 1:4.000, con attestazione, da parte di tecnico abilitato, di rispondenza alle planimetrie aggiornate depositate presso l’UTE, e con l’indicazione specifica dei dati catastali.

  4. Visura catastale dei terreni aziendali.

  5. Progetto tecnico composto da:

  6. 6.1 Relazione tecnica.
    6.2 Planimetria generale, in adeguata scala, dalla quale risultino la dimensione e configurazione del suolo aziendale, delle superfici coperte, (distinguendo le superfici destinate a serre da quelle destinate ai fabbricati), di quelle destinate a viabilità interna, a verde, disponibili, ecc. Tale planimetria deve essere corredata di opportuna legenda e sintetica tabella riepilogativa relativa alle singole superfici. Nel caso di ampliamento, le nuove superfici devono essere opportunamente evidenziate rispetto a quelle preesistenti sia sulla planimetria che sulle tabelle riepilogative.
    6.3 Principali elaborati grafici relativi a ciascun fabbricato, serra o terreno del programma, in adeguata scala e debitamente quotati, firmati, a norma di legge, dal progettista e controfirmati dall'imprenditore o dal legale rappresentante dell'impresa o suo procuratore speciale.
    6.4 Computo metrico estimativo (prezziario di riferimento..).
    6.5 Preventivi delle ditte fornitrici di macchinari, impianti e attrezzature.

  7. Concessione/Autorizzazione edilizia o perizia giurata di tecnico abilitato attestante la fattibilità tecnico-amministrativa dell’intervento proposto (attestante che nulla-osta al rilascio dell’autorizazione alla costruzione).

  8. Bilanci, relativi ai due esercizi precedenti la data di sottoscrizione del modulo di domanda delle agevolazioni, corredati di allegati esplicativi; per le imprese che non sono tenute alla redazione degli stessi, dichiarazione dei redditi relativa agli stessi due esercizi; qualora l'ultimo bilancio non fosse stato ancora approvato può essere trasmessa la bozza sottoscritta dai legali rappresentanti dell'impresa e corredata dagli allegati esplicativi delle varie poste; le imprese che non dispongono ancora di tali due bilanci devono allegare alla domanda quello/i disponibile/i e la situazione patrimoniale dei soci riferita agli ultimi due anni (per le società di capitale, i bilanci).

  9. Certificato di vigenza ovvero, per le ditte individuali, di iscrizione, rilasciato dalla competente CCIAA.

  10. Certificato I.N.P.S. attestante la qualifica di Imprenditore Agricolo a Titolo Principale.

  11. Le cooperative e le associazioni di produttori che presentano iniziative imprenditoriali devono allegare, inoltre, copia autentica del verbale relativo alla seduta del competente Organo sociale, nella quale: