Informazioni
ANNO 2002
  • 18.04.02 Sottoscritto dal Presidente del Consiat S.p.A., ing. Luigi Grassi, presso il Ministero delle attività Produttive, il Disciplinare che regola i rapporti tra Ministero e Consiat per la gestione del patto territoriale.
  • 18.04.02 Trasmesso alla Cassa DD.PP. l'elenco dei beneficiari dei contributi. A breve l'inoltro delle comunicazioni di concessione provvisoria del finanziamento alle imprese e aministrazioni beneficiarie e il via alle erogazioni.
  • 22.03.02 Trasmesso dal MAP il parere positivo sul patto alla Cassa DD.PP. e al Consiat. Tra breve l'avvio delle erogazioni.
  • 08.03.02 Sottoscritta la convenzione tra Consiat SpA e Tecnopolis Scrl per l'assistenza tecnica nella fase di attuazione del patto.
  • 06.03.02 Il Documento di sottoscrizione del patto Fortore, raccolte tutte le firme dei promotori, è stato oggi trasmesso al Ministero delle attività produttive per gli adempimenti di competenza. Entro un mese potranno essere avviate le erogazioni.
  • 26.02.02 Presso il Comune di Apricena le imprese beneficiarie sono invitate per ricevere informazioni di dettaglio per l'accesso ai contributi. Seguiranno altri incontri nella settimana successiva.
  • 01.02.02 Alle ore 10, presso la Provincia di Foggia è stato sottoscritto Documento Finale del Patto Territoriale Fortore Pugliese. Presenti, oltre alla Provincia di Foggia, Assessore Matteo Valentino, il presidente del Consiat Luigi Grassi, la Confapi, Associazione degli industriali, la Camera di Commercio, i sindaci dei Comuni aderenti al patto, i sindacati, gli istituti di credito e le 21 imprese ammesse ai finanziamenti del patto. Il documento sottoscritto verrà nei prossimi giorni trasmesso al Ministero delle Attività Produttive che attiverà i finanziamenti che saranno erogati dalla Cassa DD.PP.

  • Alle ore 12, presso la Prefettura di Foggia, alla presenza del Prefetto, è stato sottoscritto un protocollo tra le amministrazioni e gli enti pubblici finalizzato a garantire la maggiore celerità possibile nela concessione delle autorizzazioni per gli insediamenti industriali del patto. Oltre al Prefetto, erano presenti la Provincia di Foggia, i sindaci dei Comuni del patto, l'ASI, la Camera di Commercio di Foggia, la Comunità Montana Subappennino, il Consorzio di Bonifica, l'Enel, le ASL.
  • 29.01.02 Primo incontro presso il CONSIAT a S. Severo, con le 21 imprese ammesse alle agevolazioni. Interventi del Presidente del Consiat Ing. Luigi Grassi, dell'Assessore della Provincia dott. Matteo Valentino e dei rappresentanti sindacali. Tecnopolis ha indicato tempi e modalità di attuazione del patto.
  • 29.01.02 E' pronto il Protocollo di Concertazione Amministrativo che sarà sottoscritto il giorno 1 febbraio 2002 presso la Prefettura alle ore 10. Lo stesso giorno, alle ore 12, presso l'Amministrazione Provinciale di Foggia, sarà sottoscritto il Documento Finale del Patto Fortore Pugliese.
  • 25.01.02 Programmazione negoziata: E’ disponibile nel sito del Ministero Industria la circolare n. 1.178.501 in data 16 gennaio 2002 indirizzata ai Soggetti responsabili dei Patti territoriali con onere per le infrastrutture non a carico della finanza statale (Bando 10 ottobre 1999 e Patti agricoli), alla quale sono allegati gli schemi necessari per predisporre, da parte dei Soggetti responsabili stessi, una specifica dichiarazione riguardante l’eventuale sussistenza di una stretta dipendenza delle singole iniziative imprenditoriali dalle infrastrutture non finanziate. La dichiarazione va trasmessa alla Cassa Depositi e Prestiti e al Ministero delle attività produttive, Direzione Generale per il coordinamento degli incentivi alle imprese.
  • 25.01.02: Riunione dei promotori del patto Fortore presso il CONSIAT a San Severo, per l'avvio della attuazione del patto approvato dal Ministero
  • 20.12.01: Firmato dal Ministero delle Attività Produttive il Decreto di approvazione del patto del Fortore Pugliese. Investimenti totali 48MLD, contributi per 25,6MLD alle imprese e 3MLD per le infrastrutture. A breve la sottoscrizione del patto. L'avvio delle erogazioni potrà avvenire già dal mese di marzo. Il CONSIAT S.p.A. è il Soggetto Responsabile. Tecnopolis fornirà l'assistenza tecnica per la gestione dei finanziamenti.

  •  
     
     



    ANNO 1999