Il Direttore si è mostrato particolarmente sensibile al problema sollevato, valutando positivamente il progetto perché è espressione di un modo innovativo di interpretare lo strumento della programmazione negoziata.
Ha, infatti, apprezzato lo sforzo di valorizzare l’intera area geografica, caratterizzata da calo demografico, da una polverizzazione di iniziative, da carenza di infrastrutture, attraverso un programma, quale un patto territoriale, che consenta il recupero di un’identità provinciale unitaria.
Il Direttore mi ha assicurato, quindi, che terrà conto della richiesta nella redazione della nuova delibera CIPE, con la quale il Ministero sta ripensando alla normativa sulla programmazione negoziata al fine di migliorarne e semplificarne l’applicazione, e che comunicherà tempestivamente le decisioni in merito.
Confidando in un esito positivo, invito voi tutti ad esaminare con la massima attenzione il bando modificato seguendo le indicazioni dell’assemblea dei promotori tenutasi lo scorso 24 gennaio, al fine di verificare che sia stata data esatta interpretazione ai vostri interventi.
Sarà mia cura comunicarvi le decisioni del Direttore Versace,
in attesa porgo cordiali saluti.
(Avv. Raffaele Mauro)