Divisione
Innovazione del Capitale Umano e Formazione Le tecnologie |
|||
|
![]() |
||
CONFORT: una piattaforma per la consulenza e la formazione a distanza basata sul Web | |||
CONFORT (CONsulenza e FORmazione Telematica) è una piattaforma software Web Based a supporto del processo di erogazione di Consulenza e Formazione a distanza da parte di un Centro di Formazione. L'applicazione è di tipo generale, è indipendente dai contenuti da erogare nelle sessioni di consulenza e/o formazione, è semplice da usare e quindi si adatta all'erogazione di consulenze da parte di associazioni di categoria, di formazione verso studenti, ma rappresenta anche un utile supporto all'aggiornamento professionale dei lavoratori delle imprese, delle figure manageriali ed anche degli impiegati e dei funzionari della pubblica amministrazione. | |||
L'applicazione CONFORT,
realizzata da Tecnopolis CSATA Scrl, è nata nell'ambito di un progetto di ricerca, sviluppo e trasferimento finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Attualmente la piattaforma viene utilizzata nell'ambito del Progetto di alfabetizzazione informatica degli studenti dell'Università degli Studi di Bari, e da società private come strumento di aggiornamento e consulenza on-line. |
![]() |
||
Caratteristiche
principali Il servizio di consulenza on-line viene erogato dall'applicazione attraverso la prenotazione di una sessione di consulenza con un esperto o consulente, a valle della consultazione del suo piano di disponibilità. Dopo aver fissato la data dell'appuntamento (giorno ed ora), l'utente può entrare in contatto con uno degli esperti attraverso una sessione di videoconferenza. |
|||
![]() |
Nell'erogazione della formazione CONFORT
presenta le seguenti caratteristiche, per rispondere ai bisogni reali di un Centro di
Formazione:
|
||
Se lo studente desidera incontrare il proprio Tutor oppure
uno dei Docenti per affrontare in modo più diretto questioni inerenti il corso, egli può
utilizzare il servizio di prenotazione on-line. Accedendo al piano di
disponibilità inserito dal Tutor o dal singolo Docente, lo studente ha la possibilità di
prenotare un appuntamento, utilizzando i media disponibili agli interlocutori
(videoconferenza, computer chatting). L'appuntamento avrà luogo secondo la data e l'ora
fissata.
Rete: protocollo TCP-IP. |
TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998 - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.