Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253


Unione Europea

Ministero Istruzione Università e Ricerca

Regione Puglia

NUOVA SCADENZA 20 OTTOBRE 2003

Bando per la partecipazione ad un corso di formazione
cofinanziato dal F.S.E., dallo Stato e dalla Regione Puglia

Nell'ambito della Sperimentazione dell'Istruzione e Formazione Tecnico Superiore (IFTS), tesa a offrire percorsi formativi in grado di soddisfare la domanda del mercato del lavoro relativa a figure professionali tecniche, di livello medio-alto, attraverso l'integrazione tra i diversi sistemi formativi ed il sistema economico produttivo, l'Istituto Tecnico per Geometri “Pitagora” di  Bari, Tecnopolis CSATA - Valenzano,  il Politecnico di Bari  – Facoltà di Architettura, il Centro Laser - Valenzano, l'Impresa Barozzi e l'Enaip Puglia

organizzano il corso

Il recupero dei beni urbani  
della durata di 1800 ore, articolato in 3 semestri

Il corso è rivolto a 20 candidati occupati e non, residenti in Puglia, in possesso al 3 giugno 2003 del diploma di maturità tecnica per geometri (o di altro diploma di maturità, purchè accompagnato da comprovata esperienza nel campo edilizio) e forniti di forte motivazione e attitudine a intraprendere il percorso formativo.

Il corso mira a formare  la figura professionale di “Tecnico del restauro, della ristrutturazione, della manutenzione, della conservazione e riuso di edifici pubblici in ambito urbano e beni culturali minori” in grado di collaborare con le imprese e gli studi tecnici che si occupano del recupero dei manufatti edilizi.

Le attività formative si svolgeranno presso l’ITG “Pitagora”, Tecnopolis e il Politecnico. Esse prevedono lezioni teoriche, esercitazioni, visite e testimonianze. Nel corso del secondo e terzo semestre avrà luogo anche uno stage aziendale, di approfondimento e specializzazione sulle tematiche del corso.

La frequenza del corso è a tempo pieno, gratuita e obbligatoria. Sarà assicurato il servizio mensa. Saranno, inoltre, rimborsate le spese sostenute per abbonamento a mezzi pubblici di trasporto per raggiungere la sede del corso.

La frequenza con profitto del corso darà diritto ad un attestato di partecipazione  e al riconoscimento delle competenze acquisite

Sul sito www.tno.it può essere scaricata la domanda di partecipazione che dovrà pervenire, insieme con un dettagliato curriculum vitae sottoscritto dal candidato, entro e non oltre il 20 ottobre 2003, alla Segreteria Formazione di Tecnopolis CSATA, strada provinciale per Casamassima km 3, 70010 Valenzano.  

Si ricorda che il curriculum dovrà essere firmato e dovrà esplicitamente autorizzare il trattamento dei dati personali come previsto dalla legge 675/96.

I candidati aventi titolo saranno convocanti a mezzo telegramma per partecipare alle selezioni culturali, motivazionali e psico attitudinali.

La graduatoria stilata dalla commissione di selezione e la data di inizio del corso saranno pubblicate sul sito www.tno.it.

Per informazioni: 
Segreteria Formazione di Tecnopolis CSATA
Michele Salomone Telefono 0804670411 Fax 080-4670266 
e-mail:
m.salomone@tno.it

 

Clicca qui per scaricare il bando completo

Clicca qui per scaricare la domanda

 

 
Redazione
Maria Luigia Campaniello
tel. 080-4670302 fax 080-4670253
e-mail: redazione@tno.it

 


  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.