Redazione: Maria Luigia Campaniello e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

Programma Operativo nazionale per le Regioni Obiettivo 1
"Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione" 2000-2006

Asse III – Misura 2 Formazione di alte professionalità per lo sviluppo della competitività delle imprese con priorità alle PMI

europa.jpg (1531 byte)

apuliabio.jpg (3526 byte)

tecnogif.gif (8100 byte)

Unione Europea

Apuliabiotech scrl

Tecnopolis-Csata  

Ministero Istruzione Università e Ricerca

ESPERTO  IN BIOTECH FINANCING
Proponente: Apuliabiotech scrl
Attuatore: Tecnopolis CSATA

Il percorso formativo è finalizzato alla formazione di 20 “Esperti  in Biotech financing” (e-biofin), figura professionale con competenze tecnico-manageriali, utili alla gestione di piani economico-finanziari nei settori dell'ambiente, della medicina e dell’agricoltura, finalizzati alla creazione di nuove opportunità d’investimento nel settore  delle Biotecnologie.

Il Corso, della durata di 1.150 ore da luglio 2003 a novembre 2004. prevede un’indennità di frequenza del valore massimo di € 20443,00, al lordo delle ritenute di legge, subordinata al rispetto degli obblighi di frequenza ed al superamento delle prove di verifica.

DESTINATARI E REQUISITI RICHIESTI
Saranno ammessi a partecipare 20 soggetti disoccupati che alla data di pubblicazione del bando (14 maggio 2003) avranno i seguenti requisiti: età non superiore ai 28 anni, diploma di laurea, preferibilmente in biologia, scienze biotecnologiche, farmacia, agraria, economia e commercio oppure,  in alternativa, materie economico-giuridiche e residenza in una regione dell’area Obiettivo 1 (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna) da almeno sei mesi dalla data di pubblicazione di questo avviso pubblico.

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Tecnopolis Csata Strada prov. per Casamassima Km 3, 70010 Valenzano (BA).  

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere redatte in carta semplice, compilando l’apposita modulistica disponibile in fac-simile sul sito www.tno.it  e dovranno essere inviate entro e non oltre il 7 giugno 2003 a: Tecnopolis Csata – Progetto E-BIOFIN Strada prov. per Casamassima Km 3, 70010 Valenzano (BA).

AMMISSIONE
La selezione dei candidati si baserà sulla valutazione del curriculum vitae, delle esperienze pregresse e dei titoli documentati, sullo svolgimento individuale di un riassunto scritto, per la valutazione delle capacità di espressione, di sintesi e di logica, sull’esecuzione di una ricerca in Internet, finalizzata all’acquisizione di informazioni su un argomento specifico, relativo ad un obiettivo assegnato, per valutare le capacità prettamente “tecniche” relative alla padronanza nell’uso di un browser e le capacità “strategiche” necessarie per “inseguire” e raggiungere velocemente l’obiettivo di ricerca assegnato. Verrà, inoltre, svolto un colloquio individuale, per la valutazione delle capacità di interazione-rapporto, di comunicazione, di auto-motivazione, di disponibilità al lavoro di gruppo.

Saranno esclusi dalla selezione i candidati che, pur in possesso dei requisiti richiesti dal bando, risultino già allievi di corsi finanziati nell’ambito dell’avviso n° 4391 del 31/07/01 del MIUR.

La graduatoria finale sarà resa disponibile sul sito web di Tecnopolis (www.tno.it).

 

Sede presso la quale reperire ulteriori e più dettagliate informazioni:

Tecnopolis Csata

Strada prov. per Casamassima Km 3
Valenzano BA CAP 70010
Tel 080-4670387 Fax 080-4670363 e-mail: formazione@tno.it

Clicca qui per scaricare il bando completo
e il facsimile di domanda

 

Redazione
Maria Luigia Campaniello
tel. 080-4670302 fax 080-4670253
e-mail: redazione@tno.it

 


  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.