Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

 

PROGETTO IMPRENDITORIALE 

"DIVABILI - DIVERSAMENTE ABILI" 

IDEA VINCITRICE DELL’EDIZIONE 2002 DEL CONCORSO

Primo proponente: ANNAMARIA CAGGIANO 

Partecipanti: ELIANA PAPA, LORENZO MORETTI, RUGGIERO BALICE, TOMMASO ARMENISE

Il progetto intende realizzare il primo Portale pugliese per il supporto alla “disabilità”, con l’obiettivo di integrare i disabili fisici, psichici, non vedenti e non udenti, attraverso il superamento delle barriere, non solo fisiche, ma anche sociali.

Le componenti del progetto sono :

-       un  servizio informativo di assistenza e consulenza via rete sui problemi connessi all’handicap

-      un Telecentro, centro di telelavoro per conto di imprese che si vogliano avvalere di questa opportunità,  che consentirà ai disabili di valorizzare le proprie capacità e offrirà formazione a distanza, in particolare per formare figure professionali nel settore dei servizi in rete

-       un “Navigatore sociale”, costituito da un sistema informativo territoriale della città (nel caso pilota, Bari) con i percorsi privi di barriere architettoniche e da palmari, utilizzati da parte dei disabili. Questo sistema costituirà la base di un servizio on-line che consentirà ai disabili di muoversi agevolmente all’interno della città utilizzando il palmare in dotazione come  guida

L’impresa individua i suoi clienti principali negli enti pubblici locali e nelle associazioni, puntando sulla specificità dei propri servizi  in particolare  la contestualizzazione territoriale dell'offerta. è un elemento di forza rispetto ad altri soggetti che operano in rete per l’handicap.

Il team proponente  è costituito da 5 partecipanti, già legati al mondo delle associazioni del terzo settore.  

Scarica la presentazione power point

La manifestazione Buonaidea 2002 è inserita nell'ambito del progetto di ricerca IL MEZZOGIORNO VERSO LA SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE che Tecnopolis Csata sta realizzando con il contributo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

 


CITTA' DI BARI


Finpuglia
EIC IT 357
BAN Puglia

MEDIA PARTNER

Redazione

Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)

tel. 080-4670302
fax 080-4670253
e-mail:
redazione@tno.it  

 

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.