Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

 

 

REGIONE PUGLIA E TECNOPOLIS CON IL PRAI PUGLIA A 

BIONOVA - Forum and Exibition on Biotechnology and Bioenengineering
Padova, 4-6 giugno 2003

Dal 4 al 6 giugno prossimi la Regione Puglia e Tecnopolis partecipano a BIONOVA 2003 di Padova Fiere, mostra convegno sulle biotecnologie e la bioingegneria.  La partecipazione è prevista nel quadro delle iniziative del Programma per l’innovazione e il miglioramento del rapporto industria ricerca mediante le biotecnologie” (Programma Regionale Azioni Innovative - Puglia).

Il Programma, finanziato dal FESR 2000-2006 dell'Unione Europea e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, punta a favorire uno sviluppo regionale fondato sulla conoscenza e sull'innovazione tecnologica, attraverso le biotecnologie. 

Il Prof. Francesco Paolo Schena, direttore del Dipartimento di Emergenza e Trapianti di Organi dell’Università di Bari, è responsabile scientifico del programma e Tecnopolis ne è responsabile operativo. L'iniziativa si avvale della collaborazione delle quattro università e dei due parchi scientifici e tecnologici pugliesi con l'intento di creare un Polo biotecnologico regionale e costituire un network del settore tra industrie locali e centri di ricerca.  

Bionova, giunta alla terza edizione,  è un appuntamento internazionale per la conoscenza, la promozione e lo sviluppo delle biotecnologie. La mostra convegno ospita circa 80 espositori, tra le più importanti aziende  del settore, e un Forum di dibattiti promosso, tra gli altri, dalla UE, dal Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie del Consiglio dei Ministri, dal Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie e dai Ministeri dell’Ambiente e della Salute.

La partecipazione della Regione Puglia e di Tecnopolis a Bionova  sarà  articolata in tre momenti essenziali per la divulgazione del Programma PRAI e dei suoi obiettivi:

  • la presenza con uno spazio espositivo,  al Padiglione 8, corsia G, stand 22/B

  • Il workshopIl Programma regionale di Azioni Innovative: le Biotecnologie tra ricerca, impresa e sviluppo locale” previsto il prossimo 6 giugno alle ore 10,30 presso la sala 8/D

  • La partecipazione al “Tavolo di concertazione delle Regioni: Politiche Regionali per lo sviluppo delle Biotecnologie” con la relazione dell’Assessore Rocco Palese sul tema: “Le azioni di policy: ruolo dei Parchi Scientifici e riconoscibilità/valorizzazione dei centri di eccellenza” in programma il 4 giugno p.v.

Valenzano,  29 maggio 2003  

 

Clicca qui per scaricare il Programma del Tavolo di concertazione

Clicca qui per scaricare il Programma degli incontri di BIONOVA 2003

 
Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670253

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.