Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO STAMPA  

Un’opportunità offerta dall' IRC IRIDE di Tecnopolis ai fornitori e agli utilizzatori di tecnologia nei settori Salute e Alimentazione

Dedicato ai fornitori e agli utilizzatori di tecnologia nei settori Salute e Alimentazione: inserzione gratuita nel catalogo cartaceo e in quello on-line dell’"International partnering event on Health and Food".

E’ questo un evento ufficiale della rete europea degli Innovation Relay Centres, il più grande network Europeo per favorire il trasferimento tecnologico transnazionale, organizzato dall’Innovation Relay Centre CIRCE in collaborazione con l’IRC IRIDE di Tecnopolis, il prossimo 3 ottobre 2003 a Roma, nell’ambito della 9° Conferenza Europea sulla Nutrizione "Health and Quality Life in Europe".

Un “International Partnering Event” ha lo scopo di offrire, alle aziende e ai centri di ricerca di differenti paesi europei, la possibilità di incontrarsi e discutere sulle nuove tecnologie e sulle opportunità di business.

Obiettivo dell’evento organizzato a Roma, al Palazzo dei Congressi dell’EUR è fare incontrare domanda ed offerta di tecnologia tra aziende, università, centri di ricerca pubblici e privati, provenienti da tutta Europa, nei settori Salute e Alimentazione.

Nell’incontro, disegnato affinché sia proficuo, sarà possibile, grazie ad incontri bilaterali, dare avvio a nuove collaborazioni o semplicemente prendere contatti per lo sviluppo di nuove idee di ricerca. Per promuovere con efficacia queste occasioni di contatto, si dà la possibilità a tutti coloro che siano coinvolti nei settori della salute, della medicina, delle biotecnologie, dell’agricoltura e foreste, dell’agroalimentare, della pesca e delle risorse marine, di presentare anticipatamente le loro aziende/gruppi di ricerca e i profili tecnologici di cui dispongono o hanno necessità.

La scadenza è l’11 luglio per la pubblicazione sul catalogo cartaceo e il 31 luglio per quella sul catalogo on line. Il prossimo 3 ottobre sarà disponibile, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, uno stand espositivo dove saranno ospitati gli incontri bilaterali tra chi offre e chi richiede tecnologie del settore, schedulati sulla base delle richieste/offerte pervenute.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è possibile, fin da ora, registrarsi ed inserire offerte o richieste di tecnologia nel catalogo della manifestazione, disponibile nella versione on line, tramite il sito web dedicato all'evento http://irc.cordis.lu/bemt/home.cfm?EventID=1046 .

Inoltre, l’evento è inserito all’interno della 9° Conferenza Europea sulla Nutrizione "Health and Quality Life in Europe", che si terrà sempre a Roma dal 1 al 4 ottobre 2003. Quest’anno la conferenza avrà il difficile compito di analizzare il ruolo dei fattori nutrizionali nella genesi di malattie croniche e contemporaneamente di offrire una efficace collaborazione alla Commissione Europea per fronteggiare le drammatiche trasformazioni socioeconomiche dovute alle problematiche della produzione, trasformazione e immagazzinamento del cibo, in particolare nell’Europa dell’Est.

Per ulteriori informazioni sulla conferenza è disponibile un sito all’indirizzo http://www.fens2003.org/A.htm

Invece chi avesse necessità di comprendere meglio le modalità di partecipazione all’"International partnering event on Health and Food" può contattare Adriana Agrimi, IRC IRIDE Coordinator
c/o Tecnopolis CSATA Tel: +39-0804670238,  Fax:+39-080-4670361, www.centroiride.it - info@centroiride.it.

(i.cam)

 Valenzano, 3 luglio 2003

 

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670253
cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.