Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO STAMPA

INCONTRO A TECNOPOLIS IL 30 GIUGNO 2003 ALLE ORE 9.00 SUL DISEGNO DI LEGGE REGIONALE "SISTEMA INTEGRATO DI INTERVENTI E SERVIZI SOCIALI IN PUGLIA"

Illustrare, analizzare e condividere il Disegno di Legge regionale "Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali in Puglia", approvato dalla Giunta Regionale lo scorso 11 febbraio, è questo uno dei principali obiettivi dell’incontro che si terrà il prossimo 30 giugno alle 9.00 presso Tecnopolis.

Il disegno di legge intende garantire interventi per la qualità della vita, le pari opportunità, la non discriminazione e i diritti di cittadinanza attraverso un’organica attuazione del sistema integrato, previsto dalla legge regionale n. 238/2000, affidato alla Regione e agli Enti locali e a cui concorrono gli organismi del terzo settore. 

In particolare, alla gestione ed all’offerta dei servizi provvederanno soggetti pubblici e, in qualità di soggetti attivi nella progettazione e nella realizzazione concertata degli interventi, organismi non lucrativi di utilità sociale, organismi della cooperazione, organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale, fondazioni, enti di patronato e altri soggetti privati.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto Sists “Sistemi integrati per lo Sviluppo del terzo settore”, ha anche il compito di individuare un sistema di miglioramento della qualità dei servizi offerti nonché di analizzare gli elementi costitutivi per l’apertura di uno sportello della Banca Etica in Puglia.

La partnership del progetto è composta dal parco scientifico tecnologico Tecnopolis Csata (capofila), da Bic Puglia Sprind (centro di impresa e innovazione) e da Fondazione Choros onlus (organizzazione no-profit con attività di ricerca e formazione).

Il partenariato territoriale invece è composto dall’Ufficio di Presidenza e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia, dai Comuni di Barletta, Bitonto, Lucera, Manduria, Taranto, Statte, Ruvo e Gioia del Colle, Provincia di Taranto, Acli Terra, Aiab Puglia Nostra, Associazione Consumatori-Utenti, Cofidi Puglia, Confesercenti, Consorzio Aranea/Emmaus, Consorzio CIIL, Consorzio Meridia, Finpuglia, Italia Nostra, Legambiente Puglia.

All’incontro, tra gli altri, parteciperanno per la Regione Puglia, l’Assessore alla Formazione e Lavoro, Andrea Silvestri,  e il presidente della III Commissione dell’Assessorato alla Sanità, Sergio Silvestris. Saranno presenti rappresentanti degli enti locali, responsabili di progetti e consorzi del terzo settore e esponenti della Banca Etica.

(i.cam)

 Valenzano, 25 giugno 2003

 
Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670253

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.