Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO

AL VIA IL BANDO DI AMMISSIONE AL PROGETTO RAMI - RETE ARGENTINA DI MINI INCUBATORI

Tecnopolis CSATA s.c.r.l. indice una selezione di idee d’impresa finalizzate alla creazione di nuove attività imprenditoriali da parte di argentini di origine pugliese, nell’ambito del Progetto "Rete Argentina Mini Incubatori" (RAMI), finanziato dalla Regione Puglia – Settore Politiche Migratorie - come iniziativa del "Programma Regionale di interventi in favore dei pugliesi nel mondo – Anno 2004", attraverso la Legge 23/2000.

I proponenti delle idee selezionate usufruiranno a titolo completamente gratuito di uno stage di due settimane in Italia, coordinato, organizzato e realizzato da Tecnopolis, durante il quale potranno approfondire le tematiche legate alla redazione del Business Plan della propria idea impreditoriale e stabilire accordi e partenariati con imprese pugliesi.

Il bando,  rivolto ad argentini di origine pugliese, che da almeno 5 anni siano residenti in Argentina per motivi di lavoro dipendente o autonomo o di studio,  non prevede contributi in denaro.

Il progetto RAMI ha l’obiettivo di progettare e creare una rete di mini-incubatori per la promozione, la nascita e l'accompagnamento di nuova imprenditorialità di argentini di origine pugliese con  particolare attenzione alle iniziative di donne.

L'azione sarà svolta  con azioni di informazione-sensibilizzazione, formazione e assistenza, anche in forma remota, e avrà  come nodi operativi  le Associazioni di Pugliesi in Argentina e come partnership  organizzazioni pubbliche e private argentine, impegnate nello sviluppo locale (Università, Associazioni datoriali e sindacali, Comuni e Province), in collegamento con analoghe organizzazioni nazionali e internazionali operative nel campo della creazione d’impresa.

Saranno offerti  servizi per il processo di start-up di nuove imprese e saranno resi disponibili "luoghi fisici", connessi in rete, per forme flessibili e temporanee di ospitalità delle iniziative.

La partecipazione è volontaria e gratuita.

La candidatura deve essere formulata utilizzando o riproducendo il formulario previsto dal bando entro e non oltre il 30 settembre 2005 contemporaneamente ai seguenti due indirizzi:

Tecnopolis CSATA
Dott.ssa Milly Dilonardo
Progetto RAMI – Rete Argentina Mini Incubatori
St. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano (BA)
e.mail: M.Dilonardo@tno.it

Sig. Nicolas MORETTI
Progetto RAMI – Rete Argentina Mini Incubatori
e.mail: presidencia@pulialaplata.org

Informazioni e assistenza nella compilazione della modulistica saranno fornite dalle Associazioni di Pugliesi, attraverso i propri animatori locali, di UMA e BAGBA di Buenos Aires, Cordoba, La Plata, Mar del Plata, Mendoza e Tucuman e l’OAME – Organizacion Argentina de Mujeres Empresarias, partner del progetto RAMI.

bando integrale progetto RAMI

scheda di candidatura

scheda di candidatura in formato word editabile

sintesi progetto RAMI

(i.cam)

Valenzano, 23 agosto 2005

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.