Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO

ANCORA POCHI GIORNI PER LA PROSSIMA SELEZIONE DEL PROGRAMMA START UP

è prevista per il prossimo 15 novembre una nuova valutazione trimestrale di idee di impresa, presentate nell'ambito del programma START UP di Tecnopolis e, ancora una volta, sarà l'innovatività della proposta l'elemento di maggior peso nella scelta. 

Ad oggi sono state 26 le idee selezionate che, dopo aver superato la prima fase di preincubazione, in cui viene fatta un'analisi degli scenari nei quali l'eventuale impresa si troverà a dover agire, sono già avviate o stanno per essere accompagnate nella fase di sviluppo dell'iniziativa imprenditoriale.

Nell'ambito del programma,  oltre ai servizi di preincubazione, Tecnopolis offre ai futuri imprenditori servizi logistici e generali, servizi specialistici, consulenze per la redazione del business plan, tutoraggio dello sviluppo del business e assistenza per il recupero delle risorse necessarie per l'avvio delle attività.

Prevalentemente, Start up è rivolto a soggetti operanti con differenti ruoli nel mondo della ricerca, intenzionati a valorizzare economicamente i risultati delle ricerche alle quali hanno partecipato ovvero a soggetti, esterni al mondo della ricerca in senso stretto (esperti, imprenditori, consulenti in possesso di competenze tecnico-manageriali e gestionali) che intendono partecipare alle nuove iniziative imprenditoriali, in qualità di soci apportatori di competenze complementari. Possono partecipare alla selezione cittadini italiani o dei Paesi UE, residenti sul territorio pugliese, con un'idea d'impresa nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Dopo quella del prossimo 15 novembre, ci saranno solo altre due possibilità di presentare candidature fino all'ultima scadenza del bando del programma, prevista per il prossimo maggio 2006.

L'iniziativa è inserita nell'ambito dell'azione Interventi per la promozione e l'assistenza tecnica per l'avvio di imprese innovative, in particolare nel campo delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni, promossa e co-finanziato dal Ministero Attività Produttive (MAP).

Per informazioni: 
Staff di Creazione d'Impresa
telefono: 080-4670278 -  080-4670363
e_mail: info@CdI.tno.it  

(i.cam)

Valenzano, 26 ottobre 2005

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.