Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO

ROME PREMIA LA CREATIVITÀ

I RADIODERVISH in concerto giovedì 14 luglio ad Egnazia per lanciare un concorso per opere dell’ingegno sul tema della ricerca delle vie per l’Oriente

Domani giovedì 14 luglio il concerto dei Radiodervish, organizzato all’interno del parco archeologico di Egnazia a Fasano, per lanciare il concorso per opere dell’ingegno sul tema DAI PERCORSI DELLA STORIA LE VIE PER RAGGIUNGERE L’ORIENTE, sarà il momento conclusivo dell’evento transnazionale del progetto ROME. Il concorso mette in palio premi in danaro per opere originali nel campo della letteratura, fotografia e produzione audiovisiva. Il bando sarà disponibile sul sito di Tecnopolis a partire dal 14 luglio. Data ultima per la presentazione delle opere: 3 novembre 2006.

Il seminario internazionale sarà aperto dal saluto del sindaco di Fasano nella Sala Consiliare del Comune alle ore 9.00. Saranno presentati i risultati del progetto ROME (ROman,ancient greek and amber routes, innovative Methodologies and measures connecting Europe), finanziato dall’Unione Europea, per la valorizzazione del patrimonio culturale, inteso come leva per lo sviluppo dei territori e in funzione della costruzione di un’identità comune di cittadini europei, di cui le antiche strade romane sono la testimonianza.

Nel pomeriggio alle ore 15.00 il tema sarà oggetto di discussione in una tavola rotonda in cui si confronteranno Raffaella Cassano, Direttrice del Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’Università di Bari, Angela Cinquepalmi, Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Egnazia, Giovanni Lacoppola, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Marisa Milella, in rappresentanza della Direzione Regionale ai BB.CC. per la Puglia, Richard Resch, di ECOPLUS - Agenzia di Sviluppo Regionale della Lower Austria, Vito Santacesaria, Presidente Terziario Avanzato della Confindustria Puglia, Antonio Venti, Artista, Giuliano Volpe, Direttore del Dipartimento DISCUM dell’Università di Foggia. La tavola rotonda sarà moderata da Luciano Schiavoni, direttore generale di Tecnopolis e conclusa dall’intervento dell’Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Silvia Godelli.

 

(i.cam)

Valenzano, 13 luglio 2006

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

 

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati