Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO

TECNOPOLIS SELEZIONA CINQUE IMPRESE PUGLIESI PER ATTIVITà DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE VERSO LA ROMANIA E LA BULGARIA

Nell'ambito del progetto internazionale SEEDS - Sustainable and Effective Entrepreunership's Development Scheme, finanziato dall'Iniziativa Comunitaria INTERREG III-B (2000-2006) CADSES,  Tecnopolis seleziona  cinque imprese pugliesi operanti nei settori Tessile-Abbigliamento, Alimentare-Bevande e Calzaturiero a cui è offerta l'opportunità di partecipare direttamente a seminari informativi, attività di cooperazione, fiere e missioni all'estero, indirizzate particolarmente verso la Bulgaria e la Romania.

Le imprese interessate devono inviare entro il 31/3/2006 la domanda di adesione al progetto SEEDS, compilando il formulario predisposto a tale scopo.

Le prime attività previste sono avviare la cooperazione attraverso il portale, realizzato da Tecnopolis con lo scopo di raccogliere e scambiare informazioni fra i partner, e  un progetto formativo, rivolto agli imprenditori e realizzato dalla società Irecoop Veneto, partner di progetto.

Il programma di training, in particolare, è articolato in 40 ore e prevede l'informazione puntuale  sulla situazione macroeconimica,  la legislazione esistente e il mercato del lavoro delle aree interessate, l'assistenza  tecnica e finanziaria per lo sviluppo del business e la ricerca di partner, in un'azione complessiva di accompagnamento per  l'internazionalizzazione verso i paesi  Cadses e cioè l'area europea compresa tra l'Adriatico centrale, il corso del Danubio e il sud est europeo. Il progetto SEEDS infatti interessa 26 organizzazioni localizzate in tre paesi membri della UE, Italia, Grecia e Germania, e due paesi in ingresso nell'Unione, Romania e Bulgaria, e ha come obiettivo generale la definizione e la sperimentazione di esperienze nel campo della cooperazione internazionale, basate su azioni di coesione sociale ed economica.

Tra tutte le imprese che avranno manifestato il loro interesse a partecipare all'iniziativa, la selezione, sarà operata a cura dello staff di Tecnopolis e della Regione Puglia, secondo i criteri riportati sul formulario. Sarà data priorità alle imprese femminili e a quelle che dimostrano di avere già avviato, con successo, iniziative di sviluppo imprenditoriale verso la Romania e la Bulgaria.

Alle imprese interessate è richiesta una contribuzione ai costi nella misura massima del 40%.

Per ogni informazione contattare l’ing. Salvatore Casilli al numero telefonico 0804670618 oppure all’indirizzo e-mail s.casilli@tno.it.

avviso seeds

domanda di partecipazione per imprese (formato pdf)(formato word)

domanda di partecipazione per consorzi (formato pdf)(formato word)

criteri di selezione

(i.cam)

Valenzano, 17 marzo 2006

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

 

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati