Redazione: e-mail redazione@tno.it tel. 080.4670302
fax 080.4551868

TECNOPOLIS CSATA Società consortile a responsabilità limitata
Sede Legale: Str. Prov. Per Casamassima Km. 3 - 70010 Valenzano Bari/Italy • tel.+39-80-4670.111-+39-80-4670418- fax+39-80-455868
Cap. soc. Euro 90.646• Trib. Bari Reg. Soc. n. 10623/79 • CCIAA n. 182065 BA • P.IVA 00358710721
e-mail: tecnopolis@tno.it

                     

 

TECNOPOLIS organizza DUE workshop AL FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE

Nell'ambito della Prima Edizione del Festival dell’Innovazione, Tecnopolis organizza due workshop:

Il 3 dicembre presso Sala Workshop del Padiglione 7 dalle 12.00 alle 13.00 una tavola rotonda sulle tecnologie Wireless e sulla Televisione Digitale terrestre  "Le nuove infrastrutture per nuovi strumenti di comunicazione".

Intervengono: 

Davide Pellegrino
Direttore per l'area politiche per lo sviluppo economico, lavoro, innovazione della REGIONE PUGLIA; 

Michele Lamacchia
Presidente dell'ANCI Puglia

Raffaele Fasano
Amministratore Unico di ELETTRONIKA S.r.l

Gabriele Conte
Project Manager CLIO S.r.l.

Marco Curci
Responsabile Centro Tecnico Rupar Puglia, TECNOPOLIS Csata. 

L'evento è un confronto tra il mondo delle imprese della comunicazione, sia della produzione di hardware che dei contenuti, e i programmatori delle evoluzioni dell'infrastruttura, rapportate alle reali esigenze della Pubblica Amministrazione Locale.

Scarica l'invito

Il 4 dicembre dalle 15.50 alle 17.00 presso la Sala Workshop Pad. 7  sul tema  "Dall'intrattenimento ai Beni Culturali ed oltre - la nuova diffusione della realtà virtuale"  interverranno: 

Francesco Palumbo
Direttore dell'Area Politiche per la promozione del territorio, dei saperi e dei talenti della REGIONE PUGLIA

Fabio Belsanti
Amministratore unico della PM STUDIOS

Silvio Maselli
Direttore della APULIAFILMCOMMISSION

Luciano Schiavoni
Direttore Innovazione e Ricerca di TECNOPOLIS. 

L'evento è occasione per far conoscere alle imprese e agli operatori del settore come l'infrastruttura del Teatro Virtuale, realizzata e messa a disposizione da Tecnopolis, possa stimolare la ricerca e lo sviluppo di applicazioni innovative al servizio dei beni culturali, del turismo, delle produzioni cinematografiche e televisive, della comunicazione e della formazione. 

Scarica l'invito

Tecnopolis è presente al Festival dell'Innovazione:

Nella sezione Innovention, allo stand 15 dove Tecnopolis presenterà  l'evoluzione della RUPAR (Rete Unitaria per la Pubblica Amministrazione Regionale) l'infrastruttura per raggiungere con la rete internet tutte le amministrazioni del territorio pugliese, in maniera sicura e in più modalità, e con la possibilità di usufruire sulla larga banda di servizi applicativi complessi. Tra le applicazioni già realizzate e in fase di sperimentazione, saranno presentate quelle per la gestione a distanza dei mezzi mobili della protezione civile e del servizio 118 e per l’utilizzo del digitale terrestre nella fornitura di servizi e-government.

Nella sezione Land, allo stand 56  dove sarà presentato il SIT (Sistema Informativo Territoriale) che mette a disposizione una base informativa unica, ufficiale e condivisa, costruita con una logica di tipo partecipativo, in cui le amministrazioni locali divengono utenti e cogestori del patrimonio informativo territoriale regionale. Presso lo stand, tecnici specializzati di Tecnopolis saranno a vostra disposizione per offrirvi dimostrazioni delle componenti del progetto (rete permanente GPS, applicazioni 3D, consultazione portale, ecc.).

Nella sezione Imagination, allo stand 149-150 in cui sarà possibile fruire direttamente di una postazione di Teatro Virtuale , una realtà virtuale immersiva, per l'occasione ricostruita in Fiera da Tecnopolis in collaborazione con la CADLAND

Alla manifestazione e agli eventi è possibile partecipare liberamente, accreditandosi direttamente in Fiera. Per velocizzare la procedura di ingresso è comunque opportuno compilare il form di pre-registrazione al Festival  e consegnare l'e-mail di risposta presso la reception per ritirare la tessera personale gratuita a vostro nome. La tessera è valida per l’intero periodo della manifestazione.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui programmi 

  

(i.cam)

Valenzano, 2 dicembre 2008

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-.4551868 Mob.
3465055857
e-mail: redazione@tno.it  

 

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati