Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

 

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 29 aprile nasce L.A.P.I.S. lo sportello unico dei comuni di Apricena, Lesina, Poggio Imperiale e Serracapriola. Il ruolo di Tecnopolis Csata.

Quattro sportelli per quattro comuni. Con un unico back office, una struttura centralizzata di coordinamento e un’ampia ed efficace utilizzazione della rete telematica. Una sfida concreta per il futuro dell’imprenditoria dauna.

Tutto questo si chiama L.A.P.I.S. Sportello Unico per le Attività Produttive e sarà presentato alla cittadinanza e alla stampa lunedì 29 aprile alle ore 9.30 presso il Palazzo Lombardi di Apricena (Fg), in corso Generale Torelli. Lo Sportello Unico, realizzato da Tecnopolis Csata nell’ambito del programma RAP 100, è stato istituito dai comuni di Apricena, Lesina, Poggio Imperiale e Serracapriola. Quattro comuni foggiani che per la prima volta scelgono la strada del ‘mettersi insieme’, del ‘consorziarsi’ per dare vita ad una struttura unitaria che, attraverso quella decentrata dei quattro sportelli, uno per ciascun comune, abbia la possibilità di gestire tutte le funzioni amministrative relative alle unità produttive. Uno strumento, promosso dal dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che permette di intervenire sul territorio in modo celere e trasparente e al quale possono rivolgersi le imprese industriali e artigianali, quelle riguardanti le attività agricole, commerciali, turistiche, alberghiere, bancarie, di intermediazione finanziaria e di telecomunicazione.

Lo Sportello Unico sarà in grado di fornire informazioni e servizi per la localizzazione degli impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione dell'attività produttiva, nonché l'esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso di impresa.

Numerosi i vantaggi quindi che gli imprenditori potranno ricevere dallo Sportello Unico: essere l’unico referente per l’impresa, con la possibilità di presentare una sola domanda per tutte le richieste di autorizzazione necessarie, e, almeno altrettanto importante, garantire la certezza dei tempi.

Inoltre L.A.P.I.S. assicurerà ai propri utenti, un archivio informatico contenente tutte le informazioni e la modulistica di riferimento, oltre alle informazioni riservate al singolo imprenditore sull'iter della propria pratica. Tutto questo sarà possibile leggerlo e consultarlo attraverso il sito internet, ancora in fase di avviamento e di realizzazione, dello Sportello Unico a questo indirizzo:

suap-lapis.sincon.it

Gli sportelli saranno aperti al pubblico tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12.

 

Bari, 26 aprile 2002

Addetta stampa: Susanna Napolitano 333/2750510

 

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.