Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO STAMPA

Tecnopolis Csata consulente del Ministero delle Attività produttive

Tecnopolis Csata continua ad attestarsi come azienda di spicco nel sostegno all’innovazione della Pubblica Amministrazione e delle Imprese. A livello regionale quanto a livello nazionale.

E’ stata siglata a Roma, presso la sede del Ministero, una convenzione tra il parco tecnologico scientifico Tecnopolis Csata di Bari e il Ministero delle Attività Produttive. Una convenzione che per nove mesi porterà la società consortile pugliese ad affiancare il Ministero, retto da Antonio Marzano, nella elaborazione di un progetto di studi e di ricerca nell’ambito dei settori della meccanica, dell’elettronica, dell’ottica e dei prodotti elettrici.

Tecnopolis dovrà mettere a punto la definizione, relativamente a questi quattro settori portanti dell’economia nazionale, di un sistema di monitoraggio permanente del mercato nazionale ed internazionale e promuovere un periodico confronto con le industrie del settore, in particolare le Pmi, confrontandosi con le principali Associazioni di Categoria Nazionali. Responsabile del progetto è il Prof. Luciano Guerriero, Presidente del Comitato Scientifico di Tecnopolis.

I risultati principali che il Ministero intende perseguire con l’affidamento dello studio a Tecnopolis Csata, riguarderanno soprattutto: la ricognizione della situazione attuale nei comparti prescelti; l’individuazione delle aree di sofferenza e delle barriere che ostacolano la crescita delle industrie nazionali, con particolare attenzione alle Pmi; l’analisi dei processi di innovazione tecnologica, organizzativa e commerciale che possono caratterizzare una crescita della competitività e infine la definizione di linee di intervento nazionali per stimolare la crescita e/o la trasformazione delle industrie nei quattro settori prescelti per lo studio di fattibilità.

Bari, 24 gennaio 2002

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio stampa di Tecnopolis

Susanna Napolitano 333/2750510

Redazione
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)

tel. 080-4670302
fax 080-4670253

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.