Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO STAMPA

MULTIMEDIA 2002 – VERSO LA SOCIETA’ DELLA CONOSCENZA

Venerdì 24 maggio 2002 – Fiera del Levante, Bari

Convegno di apertura

Aziende, Pubblica Amministrazione, Enti Locali e mondo della ricerca. Un dialogo a più voci su quel futuro ormai prossimo che si chiama Società della conoscenza.

Prende il via venerdì 24 maggio, per protrarsi fino a domenica, l’evento transnazionale organizzato da Irene, Iride, Tecnopolis Csata e Smau Tecnorama "Multimedia 2002. Verso la società della conoscenza". Tre giorni ricchi di dibattiti, incontri, approfondimenti, tavole rotonde, eventi e performance con un duplice obiettivo. Acquisire la conoscenza quale risorsa per aumentare la competitività e comprendere quanto e come le nuove tecnologie di informatica e telecomunicazione possano modificare la Pubblica Amministrazione, le imprese e la vita del largo pubblico che quotidianamente entra in dialogo con l’innovazione tecnologica. L’obiettivo è anche quello, nel corso delle tre giornate, di presentare risultati di ricerca e di tecnologie innovative per favorire accordi di cooperazione tecnologica e commerciale tra soggetti imprenditoriali, ricercatori e venture capitalist italiani ed europei.

Il convegno di apertura di domani mattina, dopo la presentazione ufficiale dell’intera manifestazione affidata al presidente di Smau Tecnorama Antonio Emmanueli, vedrà a confronto le diverse esperienze di paesi europei nel campo delle Ict. Quindi le conclusioni sono affidate al ministro per l’Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca. Nel pomeriggio una tavola rotonda su "Ricerca, tecnologia e Sviluppo Locale: verso la società della conoscenza" discuterà dell’impatto delle nuove tecnologie sulla Pubblica Amministrazione. Moderatore del dibattito, il presidente di Tecnopolis Csata, Luciano Galeone. Le conclusione sono invece affidate al consigliere del Ministero degli Affari Esteri, Enrico Guicciardi.

A chiudere la prima giornata, dalle 20.00 alle 22.30, una performance dal titolo Sonic Genoma Citylimits a cura di N.A.M.E (Normal Audio Media Environment).

Uno studio sul genoma sonoro di Bari e le tecnologie.
Un progetto di Aurelio Cianciotta, Alessandro Ludovico e Miky Ry. L’evento si svolgerà nel centro storico della città di Bari.

Susanna Napolitano 333/2750510

Redazione
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)

tel. 080-4670302
fax 080-4670253

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.