Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO STAMPA

MULTIMEDIA 2002 – VERSO LA SOCIETA’ DELLA CONOSCENZA

Sabato 25 maggio 2002 – Fiera del Levante, Bari

INVESTMENT FORUM

 

15 minuti per 15 aziende.

Per cercare un finanziatore alla propria ‘idea di innovazione’.

E’ l’opportunità del primo FORUM DI INVESTIMENTO che si svolge nel Mezzogiorno. Un vero e proprio luogo d’affari dove aziende italiane ed europee avranno la possibilità di illustrare i loro progetti e i loro piani di sviluppo ad investitori potenzialmente interessati a finanziarli. Un luogo dove domanda e offerta si possono realmente incontrare. Un’opportunità che oggi, per la prima volta, vede protagonista la realtà produttiva del Sud.

L’appuntamento è per sabato 25 maggio, alla Fiera del Levante di Bari, dalle 9.30 alle 17.00, nell’ambito dell’evento transnazionale MULTIMEDIA 2002, organizzato da Irene e Iride, due Innovation Realy Centres italiani, membri della maggiore rete europea per la promozione e il trasferimento tecnologico, da Tecnopolis Csata e da Smau Tecnorama. Il Forum si rivolge a tutte quelle aziende, sia di nuova formazione che già da tempo sul mercato, che operano nel settore dei ‘contenuti digitali’ in particolare nel settore della editoria elettronica, della formazione e tecnologie del linguaggio, della valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale. Le 15 aziende selezionate potranno domani incontrare per 15 minuti i loro potenziali investitori e finanziatori con l’obiettivo di creare e sviluppare business innovativi promuovendo i risultati delle ricerche. Per tutte le aziende non selezionate, c’è comunque la possibilità di partecipare come ‘uditori’. Per le aziende selezionate sono stati m essi a punto una serie di strumenti utili a preparare e a presentare, in maniera efficace, un Business Plan di qualità che possa incontrare l’interesse dei finanziatori privati.

Queste sono le 15 aziende italiane ed europee selezionate: GRIFO MULTIMEDIA (Bari- E-Learning), INESTING (Portogallo- Marketing tecnologico), Planetario srl (Taranto- Content Provider, new media), Quidnet srl (Bari E-commerce), SMARTNET srl (Pozzuoli- Informatica e telecomunicazioni), SOFTWARE DESIGN srl (Bari- Produzione Software e servizi per l'informatica), SWORD srl (Bari Produzione Software), Cézanne srl (Bari - Software per la gestione d'impresa), WEB DESIGN (Bari - Tecnologie e applicazioni internet), TELESKILL NET (Roma- E-Learning), Planet Hotel (Reggio Emilia Web marketing, Internet training), Consorzio Multimedia (Chieti Formazione Internet Manager), AREA DIGITALE (Bologna Tecnologie dell'informazione), Freda srl (Bologna Applicazioni internet), Campanini srl (Bologna Produzioni televisive interattive).

Mentre alcuni degli Investitori sono Nodi regionali della rete italiana dei Business Angels (IBAN), AIFI (Associazione Italiana degli Investitori Istituzionali), Pino Venture (Società di Venture Capitalists, Milano), Monte dei Paschi di Siena, KPMG (Management Consulting), UNIDO Italia (United Nations Industrial Development Organisation).


Susanna Napolitano 333/2750510

Redazione
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)

tel. 080-4670302
fax 080-4670253

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.