Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

 

COMUNICATO STAMPA

15 minuti per 15 aziende.

Per cercare un finanziatore alla propria ‘idea di innovazione’.

E’ l’opportunità offerta dal primo FORUM DEGLI INVESTIMENTI che si svolge nel Mezzogiorno. Un vero e proprio luogo d’affari dove aziende italiane ed europee avranno la possibilità di illustrare i loro progetti e i loro piani di sviluppo ad investitori potenzialmente interessati a finanziarli. Un luogo dove domanda e offerta di capitali di rischio si possono realmente incontrare.

.

L’appuntamento è per il 25 maggio 2002, alla Fiera del Levante di Bari - SMAU Tecnorama, dalle 9.30 alle 17.00, nell’ambito dell’evento transnazionale "MULTIMEDIA 2002. Verso la Società della conoscenza".

E’ organizzato da Tecnopolis CSATA e ENEA, coordinatori degli Innovation Relay Centre italiani, IRIDE E IRENE, membri della maggiore rete europea per la promozione dell’innovazione tecnologica ed in collaborazione con SMAU Tecnorama.

Il Forum si rivolge a tutte quelle aziende, sia di nuova formazione che già da tempo sul mercato, operanti nell’Information & Communication Technologies (ICT) con particolare riferimento al settore dei ‘contenuti digitali’.

Saranno coinvolti diversi rappresentanti del mondo finanziario, dalle società di Venture Capital a quelle dei Business Angels, dagli investitori istituzionali a quelli industriali provenienti da tutta Europa.

E’ possibile ancora inviare fino al 6 maggio prossimo la propria domanda di partecipazione al Forum tramite un apposito questionario, disponibile nella sezione Investment Forum del sito www.multimedia2002.it, a seguito del quale saranno selezionate 15 aziende e/o aspiranti imprenditori che il 25 maggio potranno presentare, in 15 minuti, il proprio piano di sviluppo ed incontrare i loro potenziali investitori e finanziatori.

Tra i principali criteri di selezione ci sono la qualità e l’innovatività del progetto di sviluppo per cui si cercano finanziamenti, l’alto profilo del management aziendale, i risultati finanziari raggiunti negli ultimi tre anni, la posizione di mercato raggiunta.

I piani di sviluppo saranno selezionati da un apposito Comitato di Esperti ed i soggetti proponenti saranno supportati dagli organizzatori nella migliore definizione e presentazione dei piani stessi.

I soggetti che saranno chiamati a presentare il proprio piano di sviluppo e gli investitori dovranno versare una quota di partecipazione alla giornata di € 200 a parziale copertura dell’assistenza personalizzata di cui potranno usufruire.

 

L’iniziativa è sponsorizzata da Regione Puglia, Comune di Bari, Banca Monte dei Paschi di Siena, Antenna Sud, SMAU Tecnorama e patrocinata da Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) e dal Ministero degli Affari Esteri (MAE).

Per ulteriori informazioni : www.multimedia2002.it

info@centroiride.it

Addetta stampa: Susanna Napolitano 333/2750510

 

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.