Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO STAMPA

A Expolavoro il premio Buonaidea 2002

Imprenditori di se stessi, le opportunità offerte dalla Società dell’Informazione”

Giornata conclusiva, venerdì 14 marzo ore 10.00

Sala Enel Fiera del Levante

 Saranno premiati venerdì prossimo, 14 marzo alle ore 10.00, nel corso della giornata conclusiva che si svolgerà presso la sala Enel della Fiera del Levante di Bari, i vincitori del concorso Buonaidea 2002, il premio avviato sin dal 2001, dal parco scientifico tecnologico Tecnopolis Csata.

Il concorso per le migliori idee di impresa nel campo della società della conoscenza e della net-economy, giunto al termine della sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di oltre 120 giovani, di cui 71 donne per un totale di 49 proposte così suddivise: 40 provenienti dalla provincia di Bari, 3 dalla provincia di Brindisi, 3 da quella di Lecce e 3 da quella di Foggia. Di queste proposte, 21 lanciano idee d’impresa che ricadono nell’area metropolitana di Bari.

Buonaidea 2002 è sponsorizzato, oltre che da Tecnopolis Csata, dal Comune di Bari, dal Monte dei Paschi di Siena, da Euro info Centre IT 357/ Ban Puglia Finpuglia mentre i media partners sono La Gazzetta del Mezzogiorno, Antenna Sud e Gdmland.

All’idea imprenditoriale classificata al primo posto sarà corrisposto un premio di 5.000 Euro lordi.

Alla migliore idea imprenditoriale con ricadute sull’Area metropolitana di Bari sarà riconosciuto un premio speciale della Città di Bari “Un’idea al servizio della città” di altri 5.000 Euro lordi.

Inoltre Tecnopolis Csata, con il sostegno del progetto “Il Mezzogiorno verso la società dlel’informazione” fornirà assistenza a titolo gratuito e per un periodo di sei mesi, alle prime 5 idee in graduatoria. In particolare Tecnopolis, insieme a tutti i partners di Buonaidea, contribuirà alla definizione tecnico-economica delle iniziative e alla individuazione di eventuali canali di finanziamento, rendendo anche disponibili, ai neo imprenditori, postazioni attrezzate all’ìnterno del Parco con collegamenti Internet.

Alla giornata conclusiva del premio “Imprenditori di se stessi, le opportunità offerte dalla società dell’informazione” che si svolgerà quest’anno all’interno del salone di Expolavoro, parteciperanno Simeone Di Cagno Abbrescia, sindaco di Bari, Alfredo Vania, Presidente dei Giovani Industriali di Bari, , Bruno Maione del Politecnico, Vito Santacesaria, Presidente della sezione consulenti Associazione Industriale di Bari, Vito Di Gennaro di Tecnopolis Csata, Ignazio D’Addabbo, titolare Capogruppo di Bari del Monte Paschi di Siena, Gualtiero Gualtieri, vicepresidente Finpuglia. Sul mondo dei media e l’impatto delle nuove tecnologie di informazione si soffermeranno invece i direttori dei tre media partners, Lino Patruno per La Gazzetta del Mezzogiorno,  Dionisio Ciccarese per Antenna Sud  e Ignazio Lippolis per Gdmland.

Moderatore della giornata, il Direttore Generale di Tecnopolis Csata, Luciano Schiavoni.

Bari, 24 febbraio  2003

Per ulteriori informazioni contattare l'addetta stampa: Susanna Napolitano 333/2750510.

  
Redazione
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)

tel. 080-4670302
fax 080-4670253

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.