Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO STAMPA

Tecnopolis Csata/Università di Bari. La formazione di nuove figure professionali. Corso di Alta Formazione “Project leader di progetti di Ricerca e Sviluppo”

Presentazione mercoledì 27 novembre alle ore 10.00 presso la sala Aldo Moro Facoltà di Giurisprudenza/Università di Bari

Saranno 25 e si chiameranno “Project leader di progetti di Ricerca e Sviluppo”.

Questa è la nuova figura professionale che Tecnopolis Csata e Università di Bari andranno a formare con il Corso di Alta Formazione che sarà presentato e illustrato mercoledì 27 novembre alle ore 10.00 presso la sala Aldo Moro della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di  Bari. Il corso di Alta Formazione, proposto al Miur dall’Università degli Studi di Bari e attuato da Università e Tecnopolis, si inserisce nel Programma operativo nazionale, il Pon, per le regioni dell’Obiettivo 1.

Il corso di Alta Formazione è rivolto al personale in servizio presso l’Università degli Studi di Bari e presso i Consorzi pubblici di ricerca partecipati dalla medesima Università. Il titolo di studio richiesto è la laurea.

La figura professionale che si vuole formare è altamente innovativa ed è caratterizzata da conoscenze e competenze multidisciplinari.  Un percorso di formazione che vuole associare ad una competenza tecnica, scientifica e tecnologica quella più strettamente manageriale, caratterizzata maggiormente da una capacità di relazionamento, di leadership e di gestione complessiva del progetto di Ricerca e Sviluppo. Quindi una figura professionale che possa gestire tutti gli aspetti, dalla preparazione della proposta, al “financing”, alla organizzazione delle risorse, al monitoraggio e alla valutazione, alla valorizzazione dei risultati, al relazionamento con altri gruppi di ricerca.

Un particolare riferimento sarà fatto agli scenari e alle tecnologie della Società dell’Informazione.

La scadenza del bando è prevista per il 6 dicembre prossimo. L’inizio delle attività invece, è previsto per lunedì 16 dicembre. La durata del corso è di una settimana al mese per un anno per un totale di 724 ore.

Il bando completo e il modulo di domanda sono disponibili via internet agli indirizzi web

www.tno.it,  www.uniba.it

Bari, 26 novembre 2002

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio stampa di Tecnopolis

Susanna Napolitano 333/2750510

Redazione
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)

tel. 080-4670302
fax 080-4670253

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.