Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.253

tecnogif.gif (8100 byte)

GIORNATA CONCLUSIVA DEL CORSO PROLEAD

MERCOLEDÌ 24 MARZO ORE 16.00

SALA DEGLI AFFRESCHI PALAZZO ATENEO, BARI

È giunto al termine, e con successo, il corso PROLEAD che ha coinvolto 29 tra ricercatori e amministrativi dell’Università di Bari destinati a ricoprire un ruolo da responsabile di progetti di ricerca e sviluppo.

Mercoledì prossimo alle 16.00, nella Sala degli Affreschi del Palazzo Ateneo di Bari, il Magnifico Rettore prof. Giovanni Girone, il presidente di Tecnopolis, dr. Antonio De Giorgio, la responsabile scientifico del progetto, prof. Maria Svelto, la dr.ssa Pasqua Rutigliani e la dr.ssa Annamaria Annicchiarico illustreranno i risultati raggiunti e consegneranno gli attestati di frequenza ai partecipanti.

È da ricordare che il corso, proposto dall’Università di Bari e attuato dalla stessa università e da Tecnopolis CSATA, si è classificato primo tra i progetti finanziati dal MIUR nell’ambito della Misura III.1 per il miglioramento delle risorse umane nel settore della ricerca e sviluppo tecnologico del PON Ricerca e Alta Formazione e che la sua lusinghiera valutazione è dovuta alla innovatività della figura professionale proposta.

Il Project Leader, infatti, coniuga conoscenze trasversali e manageriali con competenze tecniche, scientifiche e tecnologiche per facilitare e promuovere l’inserimento della comunità scientifica barese nelle reti di cooperazione internazionale. L’intero processo, infine, è stato reso compatibile con l’impegno lavorativo dei destinatari, alternando periodi formativi con l’attività quotidiana e non creando ostacoli alla continuità di ruolo dei partecipanti. È stato questo uno degli elementi significativi che ha portato gli allievi del corso a valutarlo in maniera estremamente positiva, infatti in una scala da 1 (basso) a 5 (alto) hanno attribuito al progetto una valutazione di 4,65.

Il risultato di maggior rilievo, da ascrivere a Prolead, è indubbiamente l’aver contribuito al potenziamento dell’offerta di capitale umano qualificato nella Puglia e all’incremento la qualità della ricerca dell’intero sistema regionale.

(i.cam)

Invito e Programma della manifestazione

Sintesi dei risultati del progetto

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000
70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670253 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati
Sito progettato e sviluppato da Grifo multimedia S.r.l.