Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO

PUBBLICATO  BANDO DI GARA PER L'Acquisizione di STRUMENTAZIONE INFORMATICA - PROGETTO SISTEMA PUBBLICO DI CONNETTIVITà (RUPAR2)

Aggiudicazione

Nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro in Materia di e-government e Società dell'Informazione, sottoscritto il 4 agosto 2004 tra  la Regione Puglia e,  per il governo, dal Ministero dell'Economia e delle Finanze,  dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie, e reso operativo dalla delibera di giunta della Regione Puglia n. 1487 del 5/10/2004, è stato pubblicato il bando di gara per l'acquisizione, attraverso pubblico incanto (ex D.Lgs. n. 358/1992 e s.m.i.), di sistemi informatici per il Sistema Pubblico di Connettività (RUPAR 2).

Il progetto prevede il potenziamento dell’infrastruttura di comunicazioni della regione Puglia al servizio dell’eGovernment e l'estensione della funzione della Rupar (Rete Unica della Pubblica Amministrazione Regionale) Puglia che trasformerà l'attuale rete, riservata alla cooperazione tra le Pubbliche Amministrazioni pugliesi, in rete di interazione dei cittadini con i servizi telematici offerti dalla pubblica amministrazione.

Le tecnologie impiegate saranno orientate al sostegno complessivo degli obiettivi dell’Accordo di Programma, caratterizzandone in modo marcato l’innovatività e cogliendo appieno le potenzialità offerte dallo sviluppo sul territorio regionale della Società dell’informazione.

In particolare, è prevista  la realizzazione del Bari Internet eXchange (BIX), cioè di un Internet Neutral Access Point in cui accogliere Operatori ed Internet Service Provider nazionali ed internazionali, l'attivazione di un servizio di Videoconferenza Interattiva tra le Amministrazioni attraverso il servizio a larga banda della RUPAR Puglia, la creazione della piattaforma Televisione Digitale Terrestre a livello regionale, l'attivazione dei Sistemi di Supporto a tutte le iniziative precedenti attraverso l'ampliamento dell’infrastruttura tecnologica del Centro Tecnico RUPAR Puglia.

Nella gara è richiesta strumentazione informatica  per un importo complessivo di oltre € 2.850.000, suddiviso in quattro lotti.

Il soggetto aggiudicatore è Tecnopolis CSATA S.c.r.l.

La documentazione ufficiale della gara potrà essere ritirata presso Tecnopolis CSATA st. provinciale per Casamassima km 3 Valenzano –Bari-, tutti i giorni feriali (lunedì-venerdi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il termine ultimo per il ritiro della documentazione è entro le ore 12:00 del 5/12/2005, mentre il termine ultimo per la ricezione delle offerte è entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 12/12/2005.

Copia della documentazione di gara, non ufficiale:

Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul Bando di gara, sul Disciplinare di gara, sullo Schema di Contratto e sul Capitolato Tecnico, potranno essere richiesti a Tecnopolis CSATA S.c.r.l.

Le richieste, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse a mezzo fax al n. 080-4551868 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 5/12/2005. La richiesta dovrà indicare necessariamente il riferimento al documento di gara (disciplinare, allegati), pagina, paragrafo e testo su cui si richiede il chiarimento.

I chiarimenti e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo fax, nei termini di legge, a tutte le imprese che avranno ritirato gli atti di gara presso gli uffici di Tecnopolis CSATA S.c.r.l.; a tal fine, all’atto del ritiro della documentazione, le imprese dovranno riempire un apposito modulo di ricevuta nel quale dovrà essere indicato, tra l’altro, il proprio numero di fax.

(i.cam)

Valenzano, 25 ottobre 2005

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati