Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO

Premio Italiano per la Formazione 'Aldo Fabris' 2007

è giunto alla sesta edizione il Premio 'Aldo Fabris' assegnato a università, scuole, aziende, pubbliche amministrazioni o persone singole per progetti formativi di eccellenza.

Avviato nel 1996 da alcune importanti realtà formative e istituzioni pubbliche e private  italiane - come la Comunità delle Università del Mediterraneo, l’Università di Bari, il Formez, Trainet-Telecom Italia,  il Formed e Tecnopolis -  il Premio Italiano per la Formazione in onore di Aldo Fabris ha la finalità di diffondere le buone pratiche nel settore  della formazione. Scopo dell'iniziativa è mettere in rete i progetti formativi eccellenti promuovendo il confronto e lo scambio di esperienze sui nuovi modelli di apprendimento e didattica, resi possibili dall’innovazione delle metodologie e prassi formative. 

A tal fine il premio selezionerà i migliori progetti formativi realizzati nel 2006 e conclusi entro giugno 2007 servendosi dell'ausilio di un Comitato di Valutazione Tecnica, presieduto dal   Prof. Marcello Giacomantonio. Saranno valutati tra l'altro l'originalità e la qualità del progetto e dei suoi materiali didattici, i risultati conseguiti a livello individuale, di team e organizzativi; l'innovazione delle prassi, delle metodologie e delle tecnologie didattiche utilizzate. La graduatoria finale sarà suddivisa in quattro diversi elenchi, uno per ogni sezione del concorso: università, scuola, pubblica amministrazione e impresa.

All'edizione di quest'anno, presieduta da Francesco Rosanno Zaccaro, ricercatore di Tecnopolis nell'ambito dell’innovazione dei sistemi formativi, partecipano in qualità di promotori il  Formed network di  istituzioni formative, università e centri di ricerca operanti nell’area euromediterranea, il parco scientifico e tecnologico Tecnopolis,  OMNIACOM il Consorzio Europeo per la Comunicazione Integrata e l'ISTITUTO ALDO FABRIS; collaborano all'iniziativa  l'AIF, Associazione Italiana Formatori e l'AIDP, l'Associazione Italiana dei Direttori del Personale.

Il premio sarà assegnato nel corso della manifestazione "Giornata su innovazione  e buone prassi nella  formazione e nello sviluppo delle risorse umane" che si terrà a Roma venerdì 16 novembre 2007 presso la Sala della Biblioteca del CNEL Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro in Via Lubin, 2.

Nel 1998 il premio fu assegnato a Tecnopolis per Psichenet, un progetto per l’inserimento di disagiati psichici nel mondo del lavoro, realizzato nell'ambito del programma comunitario Horizon con la  collaborazione con gli operatori dei servizi di salute mentale (DSM) territoriali ed un consorzio intercomunale, istituito ad hoc tra alcuni centri del barese.  

 

Scheda di avviso file word

Per informazioni 
Segreteria del Premio: segreteria@premiofabris.it

Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito ufficiale del Premio: www.premiofabris.it

(i.cam)

Valenzano, 16 luglio 2007

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

 

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati