Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO

Nuove scadenze ricezione offerte: 16/01/2006 strumentazione ore 10.00; software ore 15.00.

PUBBLICATI due BANDI DI GARA PER L'Acquisizione di software e STRUMENTAZIONE INFORMATICA  per il potenziamento dell’infrastruttura tecnologica del parco scientifico Tecnopolis

per dare una informazione completa a chi volesse partecipare ad una sola delle due gare rendiamo disponibile la documentazione di entrambe le gare

Nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro in Materia di "Ricerca Scientifica" nella Regione Puglia (APQ Ricerca), sottoscritto il 28 aprile 2005 tra  la Regione Puglia e,  per il governo, dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e  dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, e reso operativo dalla delibera di giunta della Regione Puglia n. 946 del 07/07/2004 e dalla convenzione tra la Regione Puglia e Tecnopolis Csata scrl, approvata con delibera di giunta n. 1474 del 25/10/05, sono stati pubblicati i bandi di gara (ex D.Lgs. n. 358/1992 e s.m.i.) per l'acquisizione  di software e strumentazione per il il potenziamento dell’infrastruttura tecnologica del parco scientifico Tecnopolis. Le gare sono strumentali all’attuazione della Linea d’azione 3 dell'APQ Ricerca, “Sostegno allo spin off, start-up e sviluppo d’impresa in settori ad alto contenuto tecnologico nel comparto ICT in Puglia”.

Obiettivi dell'APQ Ricerca sono:

  • la promozione, l'organizzazione e il sostegno della domanda di innovazione,

  • la qualificazione dell'offerta di ricerca, sviluppo, trasferimento tecnologico e servizi per l'innovazione,

  • il rafforzamento della rete dei servizi per l'innovazione e dei collegamenti tra il sistema scientifico e sistema produttivo,

  • lo sviluppo delle risorse umane,

  • la creazione di un osservatorio permanente sull'innovazione.

In particolare la linea d’azione 3 prevede la realizzazione e l’avvio all’esercizio di 4 Centri Servizi destinati a sostenere lo sviluppo di nuove iniziative economiche, compreso lo start up di nuove imprese, nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e delle Comunicazioni (ICT).

I Centri costituiscono un sistema integrato di servizi orientati allo sviluppo di applicazioni settoriali avanzate, rendendo disponibili tutti gli strumenti idonei alla concezione, sviluppo e test, nonché all’erogazione di qualità di servizi innovativi. Le tecnologie che saranno impiegate per la realizzazione dei Centri Servizi saranno orientate al sostegno complessivo degli obiettivi dell’Accordo di Programma caratterizzandone in modo marcato l’innovatività.

Nella gara sono richiesti software e strumentazione per un importo complessivo di circa 1.800.000 euro.  

Il soggetto aggiudicatore è Tecnopolis CSATA S.c.r.l.

La documentazione ufficiale della gara potrà essere ritirata presso Tecnopolis CSATA st. provinciale per Casamassima km 3 Valenzano –Bari, tutti i giorni feriali (lunedì-venerdi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il termine ultimo per il ritiro della documentazione è entro le ore 12:00 del 21/12/2005, mentre il termine ultimo per la ricezione delle offerte è entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 28/12/2005.

Copia della documentazione di gara, non ufficiale:

PRODOTTI SOFTWARE STRUMENTAZIONE

Allegato 6.3 capitolato tecnico piattaforma per l'analisi e la progettazione di alto livello del software (file pdf)

Allegato 6.4 capitolato tecnico ambienti di sviluppo software (file pdf)

Allegato 6.5 capitolato tecnico sistema di visualizzazione stereo 3D (file pdf)

Allegato 6.6 capitolato tecnico ambiente di project management (file pdf)

Chiarimenti

Avviso

Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul Bando di gara, sul presente Disciplinare di gara, sullo Schema di Contratto e sul Capitolato Tecnico, potranno essere richiesti a Tecnopolis CSATA S.c.r.l.; le richieste, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse a mezzo fax al n. 080-4551868 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 21/12/2005. La richiesta dovrà indicare necessariamente il riferimento al documento di gara (bando, disciplinare, allegati), pagina, paragrafo e testo su cui si richiede il chiarimento. I chiarimenti e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo fax, nei termini di legge, a tutte le imprese che avranno ritirato gli atti di gara presso gli uffici di Tecnopolis CSATA S.c.r.l.; a tal fine, all’atto del ritiro della documentazione, le imprese dovranno riempire un apposito modulo di ricevuta nel quale dovrà essere indicato, tra l’altro, il proprio numero di fax.

(i.cam)

Valenzano, 8 novembre 2005

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati