Redazione: e-mail redazione@tno.it -
tel. 080.4670302 fax 080.4670.615

tecnogif.gif (8100 byte)

COMUNICATO

30 settembre e 15 dicembre 2006

ULTIME SCADENZE DEL BANDO START UP

Siamo alle ultime opportunità per la presentazione di idee d'imprese finalizzate alla creazione di nuove attività imprenditoriali a forte contenuto innovativo. Le ultime due selezioni del Programma Start-up, che fornisce promozione e assistenza tecnica agli aspiranti imprenditori nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT), sono previste per il prossimo 30 settembre e 15 dicembre.

Anche per queste due selezioni un Comitato Tecnico sceglierà le attività da assistere sulla base di innovatività e fattibilità dell'idea presentata. Ad esse, con le risorse rese disponibili dall'ex Ministero per le Attività Produttive (oggi Sviluppo Economico), l'incubatore di Tecnopolis offrirà servizi specialistici per la verifica e l'avvio dell'operatività: accompagnamento, consulenze tecnologiche, economico-finanziarie e manageriali, disponibilità di spazi attrezzati.

Già 48 domande sono state presentate alle selezioni e di queste,  8 si sono costituite in impresa e sono operative, 16 sono nella seconda fase di assistenza, quella di incubazione della durata massima di 6 mesi, con inizio dopo la positiva verifica del piano d'impresa e conclusione con la redazione del business-plan e l'avvio dell'operatività dell'impresa, mentre 18 sono passate nella prima fase del programma,  quella di preincubazione che prevede 8 mesi per la redazione dello studio di fattibilità dell'impresa.  I ritiri invece sono contenuti all'8% delle iniziative ammesse al programma.

I soggetti beneficiari dei finanziamenti resi disponibili da Start Up operano nel mondo della ricerca e sono intenzionati a valorizzare economicamente i risultati delle ricerche alle quali hanno partecipato ovvero sono  esperti, imprenditori e consulenti intenzionati a partecipare, in qualità di soci, a nuove iniziative imprenditoriali. Alle selezioni possono partecipare cittadini italiani o dei Paesi UE, residenti sul territorio pugliese, senza limitazione al numero dei proponenti per ogni idea d'impresa.

Anche questa volta al termine della selezione, la graduatoria delle idee ammesse al contributo sarà resa pubblica, entro il decimo giorno successivo alla scadenza, sul sito di Tecnopolis www.tno.it .

L'iniziativa è inserita nell'ambito dell'azione Interventi per la promozione e l'assistenza tecnica per l'avvio di imprese innovative, in particolare nel campo delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni, promossa e cofinanziato dall'ex Ministero Attività Produttive (oggi Sviluppo Economico).

dall’idea all’impresa
un percorso possibile

Per informazioni:  Staff di Creazione d'Impresa
telefono: 080-4670663 - 080-4670363  - 080-4670416 e_mail: info@CdI.tno.it  

Bando integrale

Scheda candidatura formato doc modificabile

Scheda candidatura formato non modificabile

(i.cam)

Valenzano, 25 settembre 2006

Redazione
Maria Luigia Campaniello
TECNOPOLIS, Str. Prov. per Casamassima km. 3,000 70010 VALENZANO (BA)
tel. 080-4670302 fax 080-4670615 cellulare 3473851380
e-mail: redazione@tno.it  

 

  


TECNOPOLIS CSATA Novus Ortus © 1998   - Tutti i diritti riservati